Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  267
Non mi piace Non mi piace:  81
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 210

Discussione: 8 febbraio 2014 ROMA Manifestazione contro la Fini-Giovanardi

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smilzo Visualizza Messaggio
    http://www.leggeillegale.org/it/appr...1febbraio.html

IL MOVIMENTO ANTIPROIBIZIONISTA AUTORGANIZZATO E LE DIFFERENZE INCOMPATIBILI CON TUTTA LA DESTRA E I RADICALI
    Scusi Smilzo,
    ma gran parte di queste considerazioni cosa c'entrano con la legalizzazione della cannabis?
    Non è che la legalizzazione della cannabis è solo una foglia di fico per riaffermare altre posizioni politico-partitocratiche?
    Seguendo questi ragionamenti ben pochi potrebbero partecipare.
    Io (che comunque non avrei partecipato) men che meno.
    E' un peccato, perchè così l'antiproibizionismo è solo un piccolo aspetto di un antagonismo che si incentra su aspetti totalmente distinti e differenti.
    Solo una scusa e forse quella nemmeno più importante.
    Bisognerebbe convergere sulle cose che uniscono, non frazionarsi su quelle che dividono.
    Temo che si voglia stabilire un monopolio politico sul problema, per acquisire peso, attraverso un'omogeneizzazione di pensiero.
    Temo proprio che taluno abbia l'idiosincrasia per la diversità e non abbia il coraggio di ammettere di predilegere il pensiero unico
    Credo, quindi, di capire perchè Enjoint sia rimasta fuori.
    Amen
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 08-02-14 alle 17:18

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    [I]Ragazzi, questa è una cazzata, grossa come una casa, veramente.
    [...]
    i radicali non van più bene?
    No, non vanno più bene.

E non mi pare si tratti di "cazzate":

http://leggeillegale.org/it/approfon...1febbraio.html

leggeillegale.org/it/approfondimenti/104-noi-e-i-radicali-1febbraio.html
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    No, non vanno più bene.

E non mi pare si tratti di "cazzate":

http://leggeillegale.org/it/approfon...1febbraio.html

leggeillegale.org/it/approfondimenti/104-noi-e-i-radicali-1febbraio.html
    Kgb, sei davvero intollerante, abbiamo letto, è proprio di quello che si sta parlando.
    La canapa libera, dovrebbe essere la priorità, per le motivazioni che non torno a ripetere. E dovrebbe essere, una manifestazione aperta a TUTTI. Senza inviti, senza paletti. "Venite come volete, aderite , come partito, associazione, privati, società" E' UNA PIANTA TROPPO IMPORTANTE, PER QUALSIASI ESSERE UMANO. O non è questo che pensiamo?

Io, mi ripeterò, ma se si permette ad un partito politico, addirittura parlamentare, come SeL, di aderire, non si doveva impedire ad altri partiti, di farlo (naturalmente, aderire in toto, e con le regole degli organizzatori).

Tanto meno, il partito radicale, nelle sue costole antiproibizioniste.

E ora pace, e aspetto un riscontro, da qualcuno che c'è stato.
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    100 Post(s)
    @Yomi
    scusa,
    sembrava che avessi letto l'articolo (è tutto spiegato molto bene, se lo si legge tutto).
    Comunque è scritto molto chiaro che non è vietata la partecipazione a coloro che votano per il partito radicale. È vietata la propaganda politica a favore di partiti che contrastano con l'ideale antiproibizionista e con lo spirito della manifestazione (es. bandiere/striscioni PD/Radicali/forzaitalia/ecc). Inoltre sono vietate bandiere di ogni genere di partito. È particolarmente utile, per comprendere il problema, l'espressione "... e anche movimenti/associazioni cavalli di Troia dei Radicali" . Esprime bene la caratteristica radicale di usare il proibizionismo come "cavallo di Troia" per ottenere consensi da usare poi per appoggiare politiche disastrose (imperialismo, neoliberismo ecc) fregandosene poi del "tema-cavallino" , usato unicamente per ottenere voti. In sintesi: il partito Radicale è altamente controproducente, per la causa antiproibizionista (e, aggiungerei: per l'a società in generale!)
    -----------------
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Nessuno...e ribadisco Nessuno dovrebbe sottostare a permessi e benestare per partecipare ad una qualsiasi manifestazione indetta pubblicamente.
    Chi non vuole o non ha piacere che una dimostrazione pubbica venga liberamente condivisa da chiunque ne abbia voglia, dalla prossima volta farebbe bene a stampare inviti privati personali e recapitarli ai diretti interessati...auguri!!!

Predicare è facile...poi pero' bisogna anche razzolare!
    sarà ma io ho letto l'articolo (parlo del link appena linkato nel mio scorso post) e non leggo da nessuna parte il divieto di partecipazione ad alcuno.

Da quel che ho capito anche alla gente che vota partiti d'estrema destra tipo leganord o forzanuova o partiti di destra come forza Italia, radicali, ncd non ha alcuna limitazione a partecipare.

Dire che non si vogliono avere bandiere di partiti di destra e/o partiti filo-repressione non equivale a:
    "far entrare solo chi ha certe tessere di partito e ad escludere chi ha le tessere del 'partito sbagliato' "

Semplicemente (leggendo io l'ho interpretato così) non vogliono, giustamente, che ci siano bandiere o striscioni innegganti a partiti che sono in netto contrasto con lo spirito della manifestazione.

Gli organizzatori della manifestazione, mi pare, basano il loro antiproibizionismo sulla difesa dei diritti delle persone.
    Certi partiti invece legalizzerebbero solo per questioni economiche (generare introiti pubblici) fregandosene dei diritti dei cittadini.
    Non vedo quindi alcuna incoerenza, da parte degli organizzatori, nello stabilire che i diritti delle persone sono una priorità
    Ultima modifica di KGB; 08-02-14 alle 19:31
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    20 Post(s)
    Ultima modifica di mad man; 08-02-14 alle 19:32 Motivo: ho modificato il link video

Mentioned
    100 Post(s)
    nota: mi pare assurda l'accusa di chi sostiene che questo movimento usa gli ideali antiproibizionisti per portare avanti un'agenda politica.
    Questo ragionamento, secondo me. andrebbe applicato invece ai radicali .
    E difatti quell'articolo accusa i radicali proprio di questo comportamento!
    I radicali usano l'antiproibizionismo per ottenere voti e poi portare avanti politiche neoliberiste e imperialiste*. Troppo comodo usare il consenso pro-"legalizzazione" per poi usarlo per politiche repressive!

Qualche esempio:
    -Qualcuno ricorda le dichiarazioni della Bonino in cui si diceva favorevole dei bombardamenti italiani nei balcani?
    -Qualcuno ricorda quei referendum radicali in cui si voleva cancellare l'articolo 18 ?

-----
    Anche dal dal punto di vista strategico-politico sarebbero da evitare come la peste il coinvolgimento dei radicali nei movimenti antipro.
    Questo perchè un contributo del partito Radicale sarebbe delegittimatorio e deleterio e farebbe apparire tutto quanto come una "pagliacciata".
    È inutile nasconderci il fatto che il partito Radicale è ormai visto in Italia come il simbolo del trasformismo politico e dell' "inciucismo".

Il partito Radicale danneggerebbe solo il movimento antipro, in quanto è visto ormai da parecchia gente (sia gente antiproibizionista sia gente solitamente proibizionista) come un "partito sciacallo e basato sull'inganno"
    Basti pensare agli inciuci fra i Radicali e i partiti proibizionisti controllati da Berlusconi!

È una semplice questione di civiltà
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Kgb, sei davvero intollerante, abbiamo letto, è proprio di quello che si sta parlando.
    La canapa libera, dovrebbe essere la priorità, per le motivazioni che non torno a ripetere. E dovrebbe essere, una manifestazione aperta a TUTTI. Senza inviti, senza paletti. "Venite come volete, aderite , come partito, associazione, privati, società" E' UNA PIANTA TROPPO IMPORTANTE, PER QUALSIASI ESSERE UMANO. O non è questo che pensiamo?

Io, mi ripeterò, ma se si permette ad un partito politico, addirittura parlamentare, come SeL, di aderire, non si doveva impedire ad altri partiti, di farlo (naturalmente, aderire in toto, e con le regole degli organizzatori).

Tanto meno, il partito radicale, nelle sue costole antiproibizioniste.

E ora pace, e aspetto un riscontro, da qualcuno che c'è stato.
    Io penso che sia prima di tutto una lotta per i diritti fondamentali.
    Non è una "concessione" che si cerca di ottenere, ma semplicemente il ribadire che dev'essere garantito il diritto di vivere in pace. SENZA repressione. È, innanzitutto, questo l'antiproibizionismo!

Quando un partito si dice antiproibizionista "per gli italiani" e al contempo è favorevole alla violazione dei diritti fondamentali di persone che non vivono in Italia, c'è una sola parola per descrivere quel partito: IPOCRISIA
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    20 Post(s)
    Ultima modifica di mad man; 08-02-14 alle 19:33 Motivo: ho modificato il link video

Mentioned
    1243 Post(s)
    Sintesi di un unico inequivocabile concetto da cui partire per ogni proposta "onesta".

Mentioned
    72 Post(s)
    Gentile Kgb non intendo affatto polemizzare con lei ma quando leggo quanto Lei scrive

nota: mi pare assurda l'accusa di chi sostiene che questo movimento usa gli ideali antiproibizionisti per portare avanti un'agenda politica.
    Questo ragionamento, secondo me. andrebbe applicato invece ai radicali .
    E difatti quell'articolo accusa i radicali proprio di questo comportamento!
    I radicali usano l'antiproibizionismo per ottenere voti e poi portare avanti politiche neoliberiste e imperialiste*. Troppo comodo usare il consenso pro-"legalizzazione" per poi usarlo per politiche repressive!

Qualche esempio:
    -Qualcuno ricorda le dichiarazioni della Bonino in cui si diceva favorevole dei bombardamenti italiani nei balcani?
    -Qualcuno ricorda quei referendum radicali in cui si voleva cancellare l'articolo 18 ?

rilevo che Lei si smentisce totalmente, perchè coinvolge piani politici tra loro differenti.
    Cosa centrano i Balcani (e qui il discorso sarebbe veramente molto lungo e complesso) o l'art. 18 con la cannabis?
    Niente!!!!
    Non è vero che gli organizzatori non volevano bandiere di partiti.
    Gli organizzatori volevano solo quelli che pareva loro (come se fosse una discoteca dove entrano solo quelli graditi a certi stereotipi) perchè si sentono i padroni unici dell'idea.
    Io non sono mai stato radicale, non difendo i radicali che non hanno necessità della mia difesa, ma La invito a guardarsi questo filmato

http://video.corriere.it/pannella-contestato-antiproibizionisti/f6071d14-90d8-11e3-85e8-2472e0e02aea[/url

e poi non se avrà ancora il coraggio di trovare giustificazioni, per persone che mischiano la loro rabbia politico-esistenziale con altri problemi.
    I diritti delle persone non vengono stabiliti da chi organizza una manifestazione, ma sono sanciti dalla Costituzione e non mi pare che l'art. 21 sia sta abrogato!!!!
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 08-02-14 alle 19:31

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.