Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
mah..
Un tipo di ritorno dal Pakistan fu trovato con 1 Kg di fumo.
Fu riconosciuto il consumo personale.
C'è da dire però che gli serviva per uso medico (se non ricordo male era epilettico)

1Kg o 3 cambia poco. Il fatto è che qui non parliamo di uso medico. È questo che 'aggrava' la situazione...
non mi sembra proprio la stessa cosa...
Poi fidati che 1 o 3 cambia...altro che cambia poco...non tanto nell'eventuale pena comminata, quanto nel fatto di risultare colpevole o avere qualche piccola possibilita' a proprio favore...senza bisogno di andare oltre.
Il tipo addirittura aveva due distinte sostanze e dei soldi senza nessuna copertura...trovate dopo perquisa derivante da fermo (mi farei qualche domanda in proposito...) scusate ma e' il classico arresto in flagranza di reato...per ora detenzione con l'aggravante dei fini di spaccio...e fino al processo in tal senso dovra' considerare la cosa...
I rapporti di P.G. da qualcuno vengono tenuti molto in considerazione, da qualcun altro meno...a parte i luoghi comuni ,non e' uguale per tutti la legge anche quando viene applicata onestamente...diversi sono gli uomini, diverse sono le interpretazioni...diversa e' l'applicazione della legge, caso per caso...
Se il tuo amico non ha precedenti, dovrebbe spettargli anche la condizionale quindi...è probabile che faccia pochissima casanza e scontera' mezza pena in modo alternativo alla vera e propria carcerazione...dipende dalla sua situazione che io non conosco (comunita', affido, arresti domiciliari...)
Cmq ancora un in bocca al lupo per il tuo amico.