Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  300
Non mi piace Non mi piace:  19
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122

Discussione: la legge Fini Giovanardi e' stata bocciata

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    A Kgb
    Non lo so se in colorado c'e' bisogno di un permesso per coltivare fino a 6 piante. Non l'ho letto da nessuna parte che ci vuole ma se hai qualche link chiarificatore ti ringrazio.
    ho trovato qualcosa ma non parla di autorizzazioni (anche se la prop. di legge ( http://www.regulatemarijuana.org/s/r...cohol-act-2012 ) la stò ancora leggendo ..) sebbene ovunque nel web e sui giornali si legge da sempre che è imposta la schedatura delle autoproduzioni ...

<<Cultivation
    Private cultivation by persons 21 years of age or older of up to six marijuana plants, with no more than three being mature is no penalty.
    See:
    http://www.regulatemarijuana.org/s/r...cohol-act-2012
    The cultivation of 6 plants or fewer is a Class 1 misdemeanor punishable by 6-18 months imprisonment as well as a fine between $500-$5,000.
    The cultivation of more than 6 but fewer than 30 plants is a Class 5 felony punishable by 1-3 years imprisonment as well as a fine between $1,000-$100,000.
    The cultivation of 30 or more plants is a Class 4 felony punishable by 2-6 years imprisonment as well as a fine between $2,000-$500,000.
    Please see:
    18-18-406(8) of the Colorado Revised Statutes Web Search>>
    da:
    http://norml.org/laws/item/colorado-penalties

Perche' creeresti due mercati uno libero e uno soggetto a controlli. Cioè io potrei coltivarmi le mie 4 piante, ma anche di più avendo cura di fare tanti spot da 4 piante l'uno in luoghi lontani, e rivendermi il prodotto ad un coffe shop che lo rivenda a sua volta ai clienti.
    no perchè il coffee deve coltivarsele da solo o apprivvigionarsi ricorrendo a coltivatori commerciali autorizzati, il cui prodotto deve essere sottoposto a controlli per evitare imbrogli/sofisticazioni e bassa qualità.

Oppure rivenderlo ad un amico che non puo' coltivare.
    è ben più probabile che all'amico la regali.

Certo queste cose le potrei fare anche pagando la tassa e con la schedatura ma sarebbe molto meno facile e più rischioso.
    al contratrio. Uno è schedato e tassato QUINDI cerca di venderla per pagare la tassa.
    Inoltre molti non saranno così stupidi da farsi schedare quindi la schedatura rischia pure di mandare in galera parecchia gente

Poi come ho cercato di spiegare più volte uno degli scopi della legalizzazione sarebbe spostare le risorse che diamo alla mafia allo stato (che spesso sono la stessa cosa ahime). Un introito di tasse in questi tempi sarebbe un buon motivo per far cambiare idea a tanta gente.
    ma anche no.
    Perchè lo Stato deve fare da intermediario di questo benessere, facendo poi arrivare alla gente quantità irrisorie di benessere?
    Se uno può coltivarsela senza paranoie (senza schedature e tasse) può beneficiare di un medicamento a costo zero.
    Ciò vale anche per l' "uso ricreativo": uno se la coltiva e non dà soldi ai coffee! Sono tutti soldi risparmiati.

Quello che dici tu invece porterebbe solo all'arricchimento dei coffeeshop che, come sappiamo (siamo in Italia, ricordalo) finirebbero molto probabilmente col diventare una catena a la "MacWeed" . Inoltre, ho già spiegato la faccenda della ganja OGM.

Dopo che fanno le schedature possono fare di peggio, ad esempio importi uno "strain di Stato" , magari OGM (vedi discussioni passate, in altri threads) e a quel punto è già troppo tardi e non c'è più via di ritorno.

E per ultimo una tassa per coltivare aprirebbe un autostrada ai CSC (che reputo la cosaa migliore).
    non sò te ma io voglio coltivarmela da me.
    Voglio scegliere IO il mio strain e curarla personalmente. (che gusto c'è a delegare la coltivazione? mah! )

Infatti laddove passasse il principio coltivazione singola = permesso individuale =tassa individuale ne deriverebbe di conseguenza coltivazione collettiva =permesso collettivo = tassa collettiva. E a quel punto addio paranoie di schedatura.
    niente affatto.
    Perchè il CSC deve tenere una lista degli iscritti e quando riceve controlli deve presentarla e sono possibili controlli a casa per verificare che la delega sia stata rispettata (ovvero che nessuno degli iscritti coltivi per conto proprio)
    Quindi sarebbe comunque una schedatura aquisibile dalle fdo (ovvero "Ministero dell'Interno/Difesa" ovvero Governo)

Non se ne esce: ci sono gli stessi difetti che avrebbe la schedatura personale di massa. Se dopo cambia il governo e torna giovanardi e toglie i CSC la gente ricomincia a coltivare per i cazzi suoi a casa propria e il giova ha la lista per far partire i rastrellamenti casa per casa degli ex-iscritti ai CSC.

Comunque....godiamoci la sentenza di ieri. Io seguo da lontano la battaglia da almeno 25 anni e così vicini ad ottenere qualcosa non ci siamo mai stati e anche tra la gente sta cambiando qualcosa.
    quoto.
    Anche se, c'è da dire, le masse s'informano principalmente tramite TV e la TV non dice un c*zzo di niente e i giornali parlano di "scarcerazioni di massa" ... :facepalm:

OT: stasera fanno servizio pubblico. Guardando sul sito non pare esserci nulla riguardo questo tema.
    Se disertano anche stasera è la volta che smetto definitivamente di guardare quel c**zo di programma!
    Ultima modifica di KGB; 13-02-14 alle 18:14 Motivo: vedo che c'è un po' di confusione...
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    100 Post(s)
    comunque, il "succo della questione" è che è la repressione il problema ed è quella la questione su cui dovrebbe concentrarsi una legge.
    Repressione vuol dire che lo Stato può esasperare i cittadini con perque in casa per il semplice fatto che esistono assurdi regolamenti in merito alla cannabis e può mandare in galera gente per il semplice fatto di aver autoprodotto cannabis.

È la presenza asfissiante dello Stato il problema.
    Il narcotraffico può essere estinto benissimo senza ricorrere ad un "nazismo-economico"*

* che iperregolerebbe le attività personali (che nulla hanno a che fare col commercio) per sfavorirle, al solo scopo di avvantaggiare (già) ricchi soggetti privati (coofeeshop/multinazionali)
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoto anch'io sul fatto di godersi questo momento la FiGio era una legge a dir poco assurda e dopo 8 anni viene fuori che era una legge fuorilegge questo è ciò che fa più paura.
    Per il resto peace fratelli.

Mentioned
    49 Post(s)
    Io li vorrei processare per TERRORISMO questi due, non è ammissibile che dei dipendenti pubblici creino tanti danni alla collettività senza subire conseguenze penali.
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    100 Post(s)
    @Myface
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Io li vorrei processare per TERRORISMO questi due, non è ammissibile che dei dipendenti pubblici creino tanti danni alla collettività senza subire conseguenze penali.
    più che per la legge (purtroppo un processo non andrebbe bene),
    io penserei a Giovanardi e Serpelloni per le dichiarazioni che hanno fatto:
    È legale che un rappresentante delle istituzioni usi quelle stesse istituzioni come trampolino di lancio di propaganda elettorale basata su falsità?

Dire che la cannabis buca il cervello è pura propaganda e uno non la può fare in qualità di rappresentante di un'agenzia pubblica (DPA)!!! La DPA dovrebbe essere scientificamente imparziale.

Quindi dovrebbe valutare con attenzione affermazioni presentate come "scientifiche" ! Questo è un comportamento irresponsabile!

Sarebbe come un sindaco che usa soldi del proprio comune per fare volantinaggio a favore del suo partito!

O un sindaco che usa manifestazioni popolari (es. feste patronali) del comune per diffondere propaganda elettorale

C'è pure l'aggravante , nel caso Serpelloni/Giovanardi, del:
    1) conflitto d'interessi di Giovanardi (suo fratello gestisce una comunità, pensate quanti genitori hanno magari costretto i figli ad andare in comunità per cannabis, a causa delle dichiarazioni antiscientifiche di questi due! truffa?)

2) allarmismo/terrorismo: hanno terrorizzato le masse e rovinato famiglie. Hanno convinto, con la loro propaganda che la cannabis è altamente pericolosa.
    Quanta gente s'è rivolta all'alcool sentendosi dire che è meno pericoloso della cannabis?
    Quanta gente avrebbe potuto disintossicarsi da droghe pesanti (alcool, eroina, cocaina) tramite l'uso della cannabis e non l'ha fatto?

3) istigazione all'uso di droghe pesanti: Hanno detto che l'eroina/cocaina è come la cannabis
    Quanta gente, grazie alla commistione fra mercato nero di cannabis e mercato nero di eroina/cocaina, è passata con leggerezza alla sperimentazione di una droga pesante? (specialmente giovani inesperti)
    Quanta gente è morta per eroina/cocaina a causa di Giovanardi/Serpelloni

4) quanti soldi sono stati sottratti alle tasche delle famiglie? Quanti ragazzi son finiti in comunità generando introiti per comunità che, spesso, sono senza scrupoli?

----------
    Il tribunale del popolo ( ) giudica gli imputati ... Serpelloni e Carlo Giovanardi, colpevoli per i reati di:

-Terrorismo mediatico per fini politici, con l'aggravante dell'uso di piattaforme istituzionali come strumento per commettere il reato e amplificarne i danni sulla popolazione civile.

-Istigazione all'uso di droghe pesanti

Per quanto concerne il solo C. Giovanardi, giudica aggravante la motivazione pecuniaria derivata dal:
    -circostanziale conflitto d'interessi, per favorire l'impresa del fratello gemello, il quale ha potuto guadagnare dalla repressione prevista dalla legge equiparante spaccio e consumo ed equiparante cannabis e droghe pesanti.

Il processo è finito, gli imputati sono pregati d'andare aff****lo

Ultima modifica di KGB; 13-02-14 alle 22:53
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    49 Post(s)
    Cambierei solo il titolo:lasciamo perdere i motivi "politici" altrimenti la vera politica scappa e si butta giù dal ponte per la vergogna...chiamiamoli col loro vero nome:viscidi interessi ECONOMICI.
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio

Il processo è finito, gli imputati sono pregati d'andare aff****lo
    Hei! non spingete! non vedete che c'è la fila?!!!
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Cambierei solo il titolo:lasciamo perdere i motivi "politici" altrimenti la vera politica scappa e si butta giù dal ponte per la vergogna...chiamiamoli col loro vero nome:viscidi interessi ECONOMICI.
    anche.
    Comunque "politici" perchè cercano di indurre pregiudizi e idee che fanno comodo all'area politica di appartenenza dei due tizi.

-----
    OT:
    un po' come studioaperto/tgcirco/"tg"4 che fanno allarmismo anti-immigrati, per giustificare leggi come la Bossi-Fini e per far propaganda pro-Leganord
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Mentioned
    49 Post(s)
    Ok te la passo,sono politici "sui generis" insomma.. comunque io ribadisco:la miglior difesa è l'attacco, e ora la cosa più sensata è cercare di far pagare salate conseguenze ai due tizi..gli passa la voglia
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    100 Post(s)
    la miglior difesa è l'attacco
    vabbè ma quella è vendetta....
    ... e direi che ci stà eccome!

Comunque, ecco una proposta d'attacco per smantellare le fondamenta del proibizionismo:
    https://www.enjoint.info/forum/showpo...16&postcount=7
    Ultima modifica di KGB; 14-02-14 alle 01:33
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    Hidden Content

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.