@Myface
più che per la legge (purtroppo un processo non andrebbe bene),
io penserei a Giovanardi e Serpelloni per le dichiarazioni che hanno fatto:
È legale che un rappresentante delle istituzioni usi quelle stesse istituzioni come trampolino di lancio di propaganda elettorale basata su falsità?
Dire che la cannabis buca il cervello è pura propaganda e uno non la può fare in qualità di rappresentante di un'agenzia pubblica (DPA)!!! La DPA dovrebbe essere scientificamente imparziale.
Quindi dovrebbe valutare con attenzione affermazioni presentate come "scientifiche" ! Questo è un comportamento irresponsabile!
Sarebbe come un sindaco che usa soldi del proprio comune per fare volantinaggio a favore del suo partito!
O un sindaco che usa manifestazioni popolari (es. feste patronali) del comune per diffondere propaganda elettorale
C'è pure l'aggravante , nel caso Serpelloni/Giovanardi, del:
1) conflitto d'interessi di Giovanardi (suo fratello gestisce una comunità, pensate quanti genitori hanno magari costretto i figli ad andare in comunità per cannabis, a causa delle dichiarazioni antiscientifiche di questi due! truffa?)
2) allarmismo/terrorismo: hanno terrorizzato le masse e rovinato famiglie. Hanno convinto, con la loro propaganda che la cannabis è altamente pericolosa.
Quanta gente s'è rivolta all'alcool sentendosi dire che è meno pericoloso della cannabis?
Quanta gente avrebbe potuto disintossicarsi da droghe pesanti (alcool, eroina, cocaina) tramite l'uso della cannabis e non l'ha fatto?
3) istigazione all'uso di droghe pesanti: Hanno detto che l'eroina/cocaina è come la cannabis
Quanta gente, grazie alla commistione fra mercato nero di cannabis e mercato nero di eroina/cocaina, è passata con leggerezza alla sperimentazione di una droga pesante? (specialmente giovani inesperti)
Quanta gente è morta per eroina/cocaina a causa di Giovanardi/Serpelloni
4) quanti soldi sono stati sottratti alle tasche delle famiglie? Quanti ragazzi son finiti in comunità generando introiti per comunità che, spesso, sono senza scrupoli?
----------
Il tribunale del popolo () giudica gli imputati ... Serpelloni e Carlo Giovanardi, colpevoli per i reati di:
-Terrorismo mediatico per fini politici, con l'aggravante dell'uso di piattaforme istituzionali come strumento per commettere il reato e amplificarne i danni sulla popolazione civile.
-Istigazione all'uso di droghe pesanti
Per quanto concerne il solo C. Giovanardi, giudica aggravante la motivazione pecuniaria derivata dal:
-circostanziale conflitto d'interessi, per favorire l'impresa del fratello gemello, il quale ha potuto guadagnare dalla repressione prevista dalla legge equiparante spaccio e consumo ed equiparante cannabis e droghe pesanti.
Il processo è finito,gli imputati sono pregati d'andare aff****lo
![]()