Personalmente il fatto della "autorizzazione" per 4 piante mi pare appunto una cosa controproducente.

Io sarei per liberalizzare la produzione domestica (se proprio vogliono un numero ok, ma io starei molto sulle regole del DOPO ovvero su punire chi eventualmente la spacci).

In caso invece di eventuali "cannabis social club" o comunque "dispensari" a quel punto credo che se IO decido di diventare produttore di canapa per terzi (che siano appuno CSC o disopensari all'americana) in quel caso credo che un eventuale "dichiarazione o autorizzazione" sia inevitabile.

Alla fine a quel punto c'è il guadagno, inutile negarlo, quindi bisogna dare allo stato qualcosa se si vuole una legge a favore.

Perchè so che i CSC ufficialmente non sono a scopo di lucro ma in realtà dei fatti non è così e spesso è appunto legata a produttori "clandestini".... e queste cose non hanno lunga vita a mio parere, poichè diventano attaccabili.

Quindi "nel mondo che vorrei" vorrei la possibilità di coltivarmi la mia erba se decido di farne esclusivo uso personale e non posso cederla a terzi, vorrei dei dispensari o dei "club" dove poter acquistare qualità nuove o altri estratti e simili... mentre se decido di aprire un dispensario o affittare un capannone e fare 1000 piante a quel punto dovranno essere rilasciati dei permessi, decise delle tassazioni, o altro... non me ne intendo molto.

Però secondo me è fondamentale che se voglio coltivarmi "4 piante a uso personale" resto nella legalità.