Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  87
Non mi piace Non mi piace:  5
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Idee per la legalizzazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    120 Post(s)
    Io mi dedicherei di più, al controllo della quantità che si può portare in giro, piuttosto che a casa. Mi spiego:
    Dobbiamo difendere i consumatori e nel frattempo, contrastare lo spaccio.
    La persona X coltiva 4 piante in casa, viene beccato con 1 etto in macchina.
    La persona Y coltiva 10 piante in casa, non porta mai più di 5/10gr.
    Mi viene da pensare, che fra i due X ha la coltivazione in regola, perchè Y ha più piante (che poi a parità di watt e spazio, non è detto che ci sia produzione in più. Basta guardare quello che faccio io con 9 piante, e quello che sta facendo @folgore nello stesso spazio con 4 ). Ma non è palese, che se uno dei due soggetti, cedesse qualcosa, sarebbe più probabile pensare che si tratti di X??

Però se penso ai possibili rimedi, mi vengono in mente solo cose troppo complicate (spazio di coltivazione, lampade ecc.). Quindi penso che il miglior modo per depenalizzare la coltivazione domestica, sia legata al numero delle piante.

Comunque vi consiglio di concentrarvi anche sulle quantità trasportabili quotidianamente, e di prevedere delle eccezioni speciali: Se vado 10 giorni in vacanza, con 5gr. mi ci faccio il primo giorno, se va bene. Una volta finita, dovrei rivolgermi al mercato nero. Invece se io dimostro di dover stare in vacanza 10 giorni, e mi porto es. 5 grammi x 10 giorni = 50grammi, questo mi permette di essere autosufficiente, senza rivolgermi al mercato nero.

Posso chiedervi come mai il limite di 4 piante a testa, e non 6 come in altri paesi?

Un altro fattore importante, è la commercializzazione. In un momento storico come questo, potrebbe portare molti introiti alle casse dello stato, senza contare ai posti di lavoro. Sul nuovo Dolce Vita, c'è un articolo molto interessante a riguardo, di Shantibaba.

Ovviamente, la rimozione di tutte le sanzioni penali e civili (patente, multa, lavoro ecc.) per i consumatori di cannabis. Le uniche sanzioni che mi sembra civile dover accettare, sono quelle comparate all'alcol. Se guido e 2 ore prima mi son fatto una sturata di bong, posso accettare il fatto che venga punito come per l'alcol (anche se quando bevo 2 birre non sono in grado di guidare, mentre se fumo come una ciminiera guido bene), ma che mi fermano, mi fanno le analisi e se ho fumato un joint 3 giorni prima mi tolgono la patente no. Non si può pretendere che tutti i consumatori di cannabis non guidino per tutta la vita. I controlli devono adattarsi.

Detto questo, complimenti per quello che fate.

Edit: non avevo letto il commento di Pawan Kumar
    Ultima modifica di the.pitbull; 15-02-14 alle 14:47

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.