E' già avvenuto, figurati, ci sono già interpellanze parlamentari che chiedono di far chiarezza ( lo vorrebbero chiuso all'istante) su questo sito frequentato da milioni di teens che nell'anonimato possono scriversi di tutto. Ma perchè NOI non ci siamo detti forse di tutto? forse la scrittura amplifica la dirompenza di certe frasi? ma non erano le parole sparate in faccia ad essere pesanti come macigni??
Ma non è questo quello che volevo scandagliare, queste sono le solite pietose strumentalizzazioni messe in cantiere da chi sfrutta la morte altrui per sponsorizzare le sue crociate, non meriterebbero commento se non fosse per il dovere di cronaca.
Durante la messa del funerale,che si è svolto ieri, i genitori hanno bruscamente interrotto una compagna di classe che stava leggendo un ricordo dell'amica, le hanno detto "basta,smettila,vattene." Scandalo.
Io volevo portare ai genitori la mia solidarietà e comprensione: forse sono stanchi delle vuote parole di circostanza che non possono fare altro,oggi, che aumentare il dolore.