Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  87
Non mi piace Non mi piace:  5
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Idee per la legalizzazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    @KGB tutto bellissimo e sono d'accordo.
    Ma purtroppo non è così nella realtà.
    Trovo improbabile un'alleanza tra movimenti antipro e movimenti per i diritti LGBT. Poi se succede, meglio.

Eh. Mi vien da piangere ma è così, hai ragione.
    ehm ... non è questione di "alleanze fra movimenti"..

Si tratta semplicemente di agire in prima persona cercando di far capire alla gente perchè la repressione è sbagliata (come ho detto nei post precedenti)

Ad esempio, per riuscire a far ragionare uno xenofobo o un razzista o un omofobo, non serve (nel mezzo della discussione) aggiungere "ah non te l'ho detto ma oltre ad essere antirazzista sono anche antiproibizionista". (a che pro?)
    Semplicemente non avrebbe senso e rischierebbe di invalidare il dialogo (magari perchè in quel momento non si stà parlando di proibizionismo, ma di razzismo) perchè l'interlocutore potrebbe avere reazioni negative o comunque derivanti da un pregiudizio.

Quello a cui mi riferivo io è un dialogo faccia a faccia con gente che è stata condizionata dalle più becere propagande xenofobe/filo-repressive di questi tempi.
    Ad esempio parli da solo con una di queste persone stai pur certo che hai buone possibilità di convincerla e di farla ragionare (viene meno "l'effetto bar", in cui la persona potrebbe invece mettere tutto in caciara e percepire il dialogo come una "gara di provocazioni" o di "botta e risposta" in cui vince chi ha la battuta più prorompente)

"alleanze" con movimenti LGBT/diritti-per-gli-immigrati/rom/eccetera andrebbero bene ma questo (JMO) andrebbe preceduto da azioni dirette individuali.

-----------------
    Con le alleanze si rischia che Tizio, antipro omofobo/razzista/antirom/xenofobo, diserti il movimento perchè è alleato con categorie la cui repressione Tizio ritiene giusta.

Quindi sarebbe innanzitutto prioritario combattere tutte le "logiche" filo-repressive, anche (e specialmente) all'interno del movimento antipro.*

* non l'avevo citato prima il caso dell'antipro xenofobo filo-repressione, perchè m'è venuto in mente solo ora:
    Esistono addirittura giovani leghisti contrari alla repressione anti-cannabis (anni fa ne conobbi uno che si sfondava di velieri, eppure era un fanatico della Lega), solo che sono favorevoli ad altri tipi di repressione.
    È utile cercare di farli ragionare.
    Basti pensare che , come ho detto, l'ideologia filo-repressione è epidemica ed usa come "vettore virale" il conformismo.
    Un razzista antipro (fa impressione vedere le 2 parole affiancate ) diffonde razzismo e rafforza la diffusione dell'ideologia repressiva in generale; quindi è controproducente, per la causa antipro.
    Per essere "veramente antipro" e contribuire con efficacia alla sconfitta della repressione c'è bisogno che qualcuno gli faccia capire che nessuna forma di repressione è umanamente tollerabile perchè è sempre illogica e socialmente distruttiva.

Oltre ad avare una bassa capacità persuasiva (a causa appunto della sua incoerenza), il "leghista antipro" diffonde intolleranza-generale che contribuirà a "creare nuovi proibizionisti".

--------------
    È tutto collegato!
    (frase "pazza" che comunque potrebbe dare l'idea di come funziona ciò di cui sto parlando ... )

------
    volendo usare un modello matematico:
    c'è un rapporto di proporzione diretta fra la diffusione di ogni genere di intolleranza (e quindi l'ideologia della repressione) e la condivisione sociale di una "giusta repressione" contro la cannabis.

Maggiore è l'intolleranza generale diffusa (verso le più disparate categorie) , maggiore sarà il numero di proibizionisti.
    Ultima modifica di KGB; 21-02-14 alle 01:48
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.