in effetti ... quelli che ho buttato perchè non germogliavano li avevo sciaquati varie volte .... alla fine facevano un fetore ...
anni fa li sbucciavo e mangiavo uno ad uno, hanno il sapore dei pinoliricordo che i semi di canapa e suoi derivati, sono utilizzati nella tradizione di molti popoli, specie dell'est europeo e asiatico... sottoforma di zuppa (che poi tanto buona non è) in autunno per prepararsi all'inverno... solo per sottolineare che il canapone è utile anche sottoforma di semi.
Ora non l'ho ancora fatto proprio per la faccenda pulizia e il fetore sospetto [saran mica ogm, quelli per il mangime ?]
ho visto il sito del link tedesco che hai postato prima ( Canapa e Natura) ... sembrano un po' carucci... oltre 5€ per 500gr.come scrivevo tempo fa, io ho sempre preso i semi di Hanf & Natur, e l'ultima volta li ho presi da www.armoniaebonta.it, un laboratorio che sta dalle mie parti, che me li ha venduti sfusi, presi dal saccone da x kg che comprano per fare i vari prodotti che fanno...
buoni son buoni, anche se io i germogli ancora non li ho provati. ma so che son buoni![]()
io ho pagato meno di 2€ per un Kg (mangime, ma van puliti).
ma quelli che dici tu son già sgusciati magari? (spiegherebbe il prezzo...)