Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
è meglio - anche a livello igienico - usare i semi alimentari... quelli nei mangimi per uccelli possono non esser stati puliti bene...
in effetti ... quelli che ho buttato perchè non germogliavano li avevo sciaquati varie volte .... alla fine facevano un fetore ...

ricordo che i semi di canapa e suoi derivati, sono utilizzati nella tradizione di molti popoli, specie dell'est europeo e asiatico... sottoforma di zuppa (che poi tanto buona non è) in autunno per prepararsi all'inverno... solo per sottolineare che il canapone è utile anche sottoforma di semi.
anni fa li sbucciavo e mangiavo uno ad uno, hanno il sapore dei pinoli

Ora non l'ho ancora fatto proprio per la faccenda pulizia e il fetore sospetto [saran mica ogm, quelli per il mangime ?]

come scrivevo tempo fa, io ho sempre preso i semi di Hanf & Natur, e l'ultima volta li ho presi da www.armoniaebonta.it, un laboratorio che sta dalle mie parti, che me li ha venduti sfusi, presi dal saccone da x kg che comprano per fare i vari prodotti che fanno...

buoni son buoni, anche se io i germogli ancora non li ho provati. ma so che son buoni
ho visto il sito del link tedesco che hai postato prima ( Canapa e Natura) ... sembrano un po' carucci... oltre 5€ per 500gr.
io ho pagato meno di 2€ per un Kg (mangime, ma van puliti).

ma quelli che dici tu son già sgusciati magari? (spiegherebbe il prezzo...)