la democrazia è solo un nuovo tipo di totalitarismo: è la dittatura della maggioranza (provate a iscrivervi a wikipedia, e ne avrete un'idea ... anzi no, scherzavo! non fatelo!!)

Troppo spesso si presume che la maggioranza abbia sempre ragione e faccia sempre la scelta migliore...
.. non è così.

Vedi USA, dove la maggioranza è facilmente manipolabile dai media e la "minoranza"*** viene calpestata tranquillamente ad esempio:
-quello "stato democratico" prevede la pena di morte.
-guerre: grazie al brainwashing fatto dai massmedia gli americani, almeno all'inizio (stando ai sondaggi, per quel che può valere) erano in stragrande maggioranza favorevoli alle guerre d'Irak e Afghanistan.
-guerre/2: i nordamericani nel corso degli anni hanno cambiato idea e pian piano sono sempre più contrari a guerre d'invasione e vorrebbero il ritiro delle truppe. Ebbene, stavolta i sondaggi vengono ignorati ... chissà perchè ....

Le elezioni possono portare a vincere partiti le cui ideologie nulla hanno a che fare con razionalità o giustizia sociale: vedasi leggi proibizioniste, riforme del lavoro volte alla schiavitù, servitù militari, politiche favorevoli agli OGM ecc ecc.

*** fra l'altro la "minoranza" costituisce la maggioranza della popolazione votante, se stiamo a vedere i dati di affluenza alle urne.
Altro esempio: l'Italia: la maggioranza della popolazione non è a favore del duo PD/PDL (se sommiamo i votanti di m5s e gli astenuti, ad esempio) eppure i media cercano sempre di farci credere che il paese è diviso in quei due (ahimè tanto simili) schieramenti.

per approfondire consiglio un libro, abbastanza breve tra l'altro (l'ho letto tutto d'un fiato), del 2004 scritto da Massimo Fini:
Sudditi. Manifesto contro la democrazia

in rete si trova facilmente il torrent per scaricarlo