Sono d'accordo con te hai detto cose simili a quelle che avevo scritto in un post precedente...
A questo proposito mi chiedo esistono paesi che adottano politiche rivolte alla minoranza? Non vorrei sparare una stronzata, ma tempo fa avevo letto di questo stato che aveva iniziato qualcosa del genere, ma non per finta come in Italia.
Cercando con google anche senza approfondire si trovano documenti che dovrebbero tutelare le minoranze a livello legislativo, diritto a mio avviso quasi totalmente calpestato fino ad ora, e la situazione sta peggiorando se si pensa alla stupida legge elettorale che quei monelli di Renzi e zio Silvio vorrebbero fare.
Vorrei aggiungere facendo un piccolo OT una riflessione sulla nuova legge elettorale e sulla scarsa memoria di molte persone( evidentemente non solo chi si fuma le canne ha scarsa memoria).
Da anni si parla di cambiare la legge elettorale, da anni la gente vuole poter scegliere la persona che poi dovrebbe sedere in parlamento(tralasciamo il fatto che i politici meritano fiducia zero), è anni che diciamo che questa legge elettorale fa schifo, e smentitemi se sbaglio, stanno rifacendo una legge fotocopia al porcellum con l'aggiunta di alcuni peggioramenti che andrebbero a favorire il bipolarismo estremo come quello americano, e la gente è contenta perché sembra non importi che la legge nuova sia come quella vecchia l'importante e credere davvero che stiano facendo una legge nuova e moderna, tutto questo aiutato da titoli sensazionalistici dei giornali.
Possibile non rendersene conto?evidentemente si...fino a pochi mesi fa le priorità erano la possibilità di scelta dei candidati e l'abolizione del premio di maggioranza, cose di cui ora non si parla più. ASSURDO!!! però magari sbaglio...io ho capito questo confermate?