Io non mi sono mai professato né di destra né di sinistra, anche se per forza di cose tutte le volte che ho votato le mie scelte sono andate su partiti di sinistra, perché seguendo le varie proposte di ciascun partito e le varie posizioni su determinati temi, ho trovato posizioni più affini alle mie. Ciò non vuol dire che legga l'Unità o Il fatto quotidiano, e tanto meno me ne vado in giro a tessere le lodi di Lenin, Trockij o Stalin (nonostante ami la storia e la cultura russa). In sostanza, l'essere antifascista e antirazzista non mi ha mai fatto sentire di sinistra.
Premesso questo, non credo che rifiutare a priori una qualsiasi proposta che provenga da posizioni lontane dalla nostra possa essere di grande aiuto per la crescita (sia personale che sociale), soprattutto quando, come in questo caso, si tratta di una delle rare volte in cui personaggi provenienti dall'estrema destra fanno o dicono qualcosa di sensato
Inoltre ricordiamoci che il razzismo (che penso sia la componente peggiore e più pericolosa di questi individui) deriva dall'ignoranza, l'ignoranza si vince con la curiosità, la cannabis porta ad essere curiosie poi saranno anche casi isolati, ma più si diffonde, più ce ne sono...non so se ve ne state accorgendo ma il numero di persone che sta ricorrendo (o vorrebbe ricorrere...) alla cannabis medica si sta allargando a macchia d'olio
![]()