Sarebbe più stupido sottovalutere i pericoli, in materia di privacy....Originariamente Scritto da M'agganjo
Io non ho detto che "li vanno" subito "a prendere"...
ho detto che sanno e quindi possono approfondire la conoscenza (tramite monitoraggio di rete) dei vari soggetti firmatari.
Solo in seguito decidono che fare.
è un po' come le schedature politiche.
Se una mattina uno viene schedato non vuol dire che la sera dello stesso giorno lo arrestano o gli perquisiscono la casa.
Vuol solo dire che lo "tengono d'occhio" e prima o poi, a seconda delle ulteriori info che reperiscono, possono decidere di arrestarlo/perquisirlo.
La polizia politica non è affatto una novità. Ci sono state in tutti i paesi, e continuano ad esserci (sebbene ogni tanto cambino sigla)
In Italia dalla polizia politica, ovvero la UCIGOS, è nata l'attuale DIGOS.
-------------------
Mettiamo che Tizio coltiva erba.
Secondo te Tizio è più al sicuro quando non solleva sospetti, oppure è più al sicuro quando manifesta attivamente il suo interesse per la ganja?
Sveglia! Il motivo per cui i governi monitorano Internet è lo stesso motivo per cui i governi usano elicotteri e videocamere a terra per fare le riprese durante importanti manifestazioni pacifiche! Ovvero: schedare schedare schedare.
Già da molti anni:
Li trovi alle manifestazioni per la pace. Elicotteri: credi che non riprendano?
Alle manifestazioni anti-CPT. Un birro sulla camionetta della polizia con la videocamera in mano a riprendere la folla.
Lo fanno con tutte le manifestazioni: pacifiche e non.
È questo il motivo per cui è sempre bene non scordarsi il cappello a casa :polliceup: meglio ancora se è un sombrero
-----------------
OT: per ben capire il significato dell'espressione "Polizia politica" [visto che la voce su wikipedia italia è ridicola e pare scritta proprio dalla polizia politica] consiglio 'stò video:

Mi piace:
Non mi piace: 

] consiglio 'stò video: