Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 40 di 67 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #391
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Spiace dirvelo ragazzi, ma parlate di cose che non sapete, per "sentito dire", dagli stessi mass media che hanno sempre boicottato anche la nostra amata canapa e dei quali, anche solo per questo motivo, dovreste diffidare.
    No vabbè, sublime. Fantastico.
    Praticamente così facendo ammazzi ogni tipo di discorso sul nascere.
    Qualsiasi troiata faranno i grillini basterà dire "Eeeeh giornalisti venduti informatevi svegliaaaaaa" e bona lì.
    Voto alla paraculata: 8,5

    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Evvai!! finalmente il M5S sulle prime pagine di tutti i giornali!!
    Non apri spesso i giornali, ve'? Poi fammi capi', avete da ridire pure sul fatto quotidiano, che difende il movimento a spada tratta, sempre? Basta leggere l'articolo di Travaglio, che essenzialmente ha detto "Mah, sì, effettivamente è stata una cazzata, però succede di peggio in giro e sotto sotto un po' se lo meritavano di essere espulsi. Ma poi vogliamo parlare di quante belle cose hanno fatto i grillini in parlamento?"
    Ultima modifica di M'agganjo; 28-02-14 alle 15:08
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #392
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    922
    Mentioned
    12 Post(s)
    Interessanti considerazioni di Natalino Balasso e vi invito a leggere le bellissime le risposte ai commenti..........


    https://www.facebook.com/natalinobal...49995195018637


    Tuttavia voglio tornare sull'espulsione dei 5 stelle perché c'è tutta l'aria di voler cancellare il marcio parlando di questo. E' un fatto che ogni volta che un 5 stelle viene espulso subito viene invitato nelle trasmissioni televisive da giornalisti che lo usano per supportare la tesi che bisogna "ascoltare" anche gli altri. La tesi è giusta se si parla di ascoltare gente che ti ascolta, ma sappiamo che non è così. Nessuno del Partitone delle Larghe intese, compresa la finta opposizione di Forza Italia, ha voluto spiegare perché mai siano stati tirati fuori in un lampo 7 miliardi e mezzo per Bankitalia e come mai è passato il supercondono miliardario per le slot machine, quando, per dirne una, non si parla affatto di legalizzare la marijuana che porterebbe guadagni allo stato togliendoli alla criminalità, se ciò che preme alla casta fosse veramente questo. Non si è mai chiarito lo scandalo dell'acquisto di bombardieri da guerra in una nazione che dice di aborrirla. Il fatto che sono stati espulsi quei 4, che altri se ne sono andati, non significa che tutto il marcio che i 5stelle denunciano sia cancellato con questo, anche se fosse una stupidaggine.
    Da parte dei 5stelle ci sono alcune accuse non provate nei confronti degli espulsi. Ad esempio mi sembra che Battista abbia dichiarato che lui i soldi continuerà a restituirli, dunque non è per tenersi i soldi che aveva parlato male del colloquio Grillo-Renzi. Anche se il distinguo di lui e Orellana sull'accusa di Grillo mi sembra perlomeno una battuta di comicità ("lo stipendio non è di 20.000 euro, ma di 14.000"). L'errore madornale del Movimento è quello di accusare gli espulsi di aver coperto mediaticamente qualche conquista dei 5stelle con polemiche inopportune (e sospette) e di avere usato la stampa e le dichiarazioni in modalità che andavano a ledere il movimento, ma a non avere il prosciutto sugli occhi, la scelta del tempo e della successione degli eventi da parte della "dirigenza", quello sì che lede il movimento: non è forse lesivo del movimento espellere senatori o deputati SEMPRE il giorno dopo che hanno criticato Grillo? Inoltre c'è sempre un post, qualcosa, un input che fa partire la richiesta di consultazione della rete e chi lo fa partire quest'input? Non crea questo un clima di inconscia devozione al capo in quelli che restano?
    Un'altro errore grossolano è l'utilizzo dell'ironia e di meccanismi comici da parte di gente che non ha nessuna dimestichezza con tali meccanismi. Schioccare le dita a mo' di Fonzie mentre parla Renzi in parlamento, significa irridere un politico di una parte che si ritiene avversa e sarebbe bene non irridere mai, la protesta ha un senso se critica, non se piglia per il culo e basta. Certe battute, come "figlio di troika" sono stupide e denotano solo acredine, forse Grillo le farebbe, ma non credo, ma in ogni caso saprebbe come farle "digerire", insomma, meglio esprimersi con linguaggi conosciuti, perché a fare satira se non si è capaci, si rischia di produrre solo insulsi sfottò.
    Non insisto troppo sui pizzini tra Renzi e Di Maio che sono la prova provata della malafede di quest'ultimo e dell'ingenua disponibilità del primo e terminare il carteggio con "basta con questi biglietti berlusconiani" quando si ha già in testa di pubblicare il tutto è vile e codardo (se sei contrario ai pizzini berlusconiani rimandi al mittente il primo e non rispondi).
    Insomma, rimango dell'idea che aveva ragione Grillo a dire di non esporsi con i media, perché è un'arma a doppio taglio, aveva ragione Grillo a non voler parlare con Renzi (perché lui poi? non si tratta di un Movimento "senza leader"?), aveva ragione Grillo a dire che ogni fesseria senza valore fatta dal M5S sarebbe stata passata al setaccio da media molto compiaciuti del proprio leccaculismo al potere, ma Grillo non è il M5S. Il M5S è fatto appunto da cittadini che non possono avere tutti la stessa idea, che sono cresciuti in questo paese corrotto e spesso non hanno anticorpi per fare i duri e puri. In fondo la democrazia partecipativa significa proprio far decidere le cose anche a gente che non sa un cazzo di cosa deve decidere, in fondo queste persone che vengono espulse e tanto ne viene infangata ora l'immagine (mi ricorda un po' quando tutti volevano Rodotà senza sapere come la pensasse) sono state votate da qualcuno, no? E se Scilipoti è una colpa di cui diamo responsabilità al PD, perché questi non dovrebbero essere una colpa di cui il M5S si deve prendere tutta la responsabilità?
    Bisogna stare attenti a pensar sempre che se ne vanno i peggiori e restano i migliori, è un ragionamento da Esseni che male si sposa con la realtà dei fatti.
    Tutto questo però, in una nazione in cui basta un giorno per dimenticare tutto, non deve far credere che il resto sia meglio. Il NCD e il PD (cioè la nuova Democrazia Cristiana) con gli addentellati che li sostengono hanno il ventre marcio e se dovessero espellere i franchi tiratori dovrebbero tanto per cominciare mandarne al gruppo misto 101, Lega e Forza Italia ma anche Sel e Italia dei Valori (se esiste ancora) hanno il ventre marcio e non hanno fatto nessuna pulizia vera. Non basta che Vendola dica che si vergogna di una cosa che ha fatto per cancellare quella cosa. Continuano a prendere soldi e contributi e ad ingrassare una casta vergognosa. Si continuano a votare leggi che favoriscono le elite e abbattono la povera gente, ma anche la classe media. Ogni volta che c'è un provvedimento "buono" si scopre che è fatto per coprire una serie di truffe infilate nel mucchio. Insomma, il Parlamento, ma io direi, tutto il Paese, rimane da aprire come una scatola di tonno, ma il M5S non ha trovato l'apriscatole.
    Ultima modifica di StRaM; 28-02-14 alle 16:36

  3. #393
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,198
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Evvai!! finalmente il M5S sulle prime pagine di tutti i giornali!!
    suvvia!

    paradossalmente, è da anni che è sulle prime pagine dei giornali e non manca tv che ne parli o faccia vedere la nuova intervista "carpita" a Beppe Grillo.

    Fa anche un po' comodo, no? Da una parte sono i "perennemente censurati", dall'altra però tutti i riflettori sono sempre puntati su di loro.
    In genere questo finisce anche col "rubar la scena" alle opposizioni nate dal basso.

    Ad esempio viene sempre meno data voce all'opposizione sociale tipo no global, pacifisti, e i NoTav e NoPonte e gli antimilitaristi che non vogliono basi americane in Italia sono stati tutti "mediaticamente" assimilati da M5S, che ne sminuisce le istanze e porta tutto sul piano "scontrini" e "ruberie parlamentari" come se fossero queste le emergenze mondiali del momento.

    M5S stà cancellando l'opposizione, spesso si prende i meriti , o cerca di sostituirsi ai NoTav (ad esempio). Quasi come se si fosse appropriato di un fantomatico "copyright" su quelle lotte... tagliando fuori quindi le società civili nate (veramente) dal basso come soggetto/interlocutore politico.

    Prima di M5S c'erano i movimenti pacifisti, come quello della manifestazione (2003) a Roma contro la guerra in Irak (oltre 3 milioni di persone! ) e prima ancora quello no global di Genova (2001).

    In Spagna ci sono gli Indignados. Qua invece abbiamo M5S che lotta contro le auto blu e l'Italia sembra essere diventata un mondo a parte.
    Stiamo a guardare le pagliuzze locali nei nostri occhi, mentre ci son state messe nel c**o delle travi globali ...

    Altrove si parla d'anticapitalismo e di lotta agli OGM. Qua in Italia invece sembra che tutti se ne siano dimenticati.

    C'è un post sul blog di Grillo (e mi pare sua l'unico post del genere) che dichiara opposizione agli OGM, ma è tutto un ritornello ripetendo più volte, a grandi linee, lo stesso "concetto": "dobbiamo fermare gli OGM perchè sono il male" senza però entrare minimamente nel merito del PERCHÈ (cancerogenicità, brevetti, monopolio, impatto ambientale, contaminazioni , ecc).
    A me quella sembra una dichiarazione messa lì per attirare consenso senza però schierarsi decisamente e inoltre senza spiegare alla gente i motivi.

    A me pare che M5S si muova sempre più secondo logiche di marketing e di "buzz" del momento cercando di capire cosa conviene dire e che posizioni prendere per accaparrarsi più voti, anche al rischio d'appoggiare principi fra loro contrastanti. Insomma: un'arma di distrazione di massa che:
    1) ha attirato gran parte degli attivisti antisistema
    2) e poi li ha "disinnescati" dirottandoli su tematiche d'importanza irrisoria (infatti: poco importa fermare le ruberie di spiccioli italiani, se poi non si fa nulla per cambiare il contesto internazionale che stà prendendo una brutta piega)

    Possibile, ad esempio, che nessuno in Italia si sia chiesto perchè, ad esempio, movimenti anticapitalisti come quello di Occupy e la faccenda del 99% contro l'1% quan in Italia non si siano neppure visti?

    Il movimento 5 stelle ottiene tanta attenzione e voti perchè Beppe Grillo prima d'entrar in politica era un noglobal !! (cercatevi in rete i suoi spettacoli, quelli pre-2005 )

    Il problema è che ora non lo è più e ha solo interesse ad ottenere voti. E lo fa passando continuamente da idee noglobal a idee di destra e poi viceversa, in modo da ottenere più voti possibili.
    M5S spesso fa demagogia, perchè si basa sui sondaggi del momento per capire che posizioni prendere. Non ragiona in termini di giusto/sbagliato ma in termini di popolare/impopolare, per incrementare i voti.

    Io sono dell'idea che Grillo sia manipolato/ingannato da Casaleggio[*] che lo convince a fare/dire le cose più assurde usando la motivazione della "strategia politica" ...
    Spero che Grillo un giorno rinsavisca e torni a fare resistenza e ad occuparsi di cose importanti, come faceva ai bei vecchi tempi.
    [*] Casaleggio non mi convince, come la sua azienda...
    ...la Casaleggio e Bivings Group hanno un legame di proprietà (una possiede l'altra) e la Bivings è una azienda che in passato ha fatto, tra le varie (infami) cose, campagne di diffamazione contro scienziati/ricercatori che esponevano i pericoli degli OGM (vedi caso della contaminazione del mais Messicano). Insomma rapporti poco chiari con aziende quali Monsanto ecc.
    C'è poi il fatto, locale, ovvero: Casaleggio pare sia stato in passato candidato di FI in elezioni amministrative da qualche parte in Piemonte.
    Ultima modifica di KGB; 28-02-14 alle 18:12
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #394
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Bisogna pero sottolineare come Grillo con la sua visibilità abbia dato voce ai notav che prima non avevano, prima la gente pensava che erano proteste fatte da pochi gruppi violenti, la gente lo pensava perche i media questo lasciavano intendere, ora dopo anni di sensibilizzazione di Grillo molti hanno una propria idea sulla faccenda.Grillo e il suo blog ha aiutato molta gente a capire che molte cose riportate dai media sono solo falsità, ha invitato la gente a informarsi prima di abboccare.
    Vi faccio un esempio riporto ciò che ha scritto KGB

    C'è poi il fatto, locale, ovvero: Casaleggio pare sia stato in passato candidato di FI in elezioni amministrative da qualche parte in Piemonte.
    Che significa quel pare? O si o no...si è candidato con FI o no? Fai una ricerca e dillo apertamente...che significa pare? Era candidato segretamente? Su altre cose sono d'accordo con te cmq...la strategia politica per attirate voti da una parte e dall'altra esiste eccome nel m5s, anzi non mi stupirsei se dal m5s nascesse un movimento, dopo una scissione, opposto, ma parallelo come strategia per differenziare più nettamente ideologia di destra e sinistra per prendere mooolti più voti.
    Parliamo di una cosa che conosciamo tutti: perché Grillo invece di informare gli elettori m5s sul mondo cannabis, e proporre la soluzione più logica e finale( TUTTE le piante libere di essere coltivate senza limitazione alcuna) , ha fatto una proposta del cavolo e l'ha pure nascosta un po...avrà paura di perdere voti di gente che è stata lobotomizzata sull'argomento droga per anni?
    Ultima modifica di cozzaro; 28-02-14 alle 20:26

  5. #395
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Parliamo di una cosa che conosciamo tutti: perché Grillo invece di informare gli elettori m5s sul mondo cannabis, e proporre la soluzione più logica e finale( TUTTE le piante libere di essere coltivate senza limitazione alcuna) , ha fatto una proposta del cavolo e l'ha pure nascosta un po...avrà paura di perdere voti di gente che è stata lobotomizzata sull'argomento droga per anni?
    Esatto cozzaro. Questo ti fa capire esattamente quello che l'ermetico KGB sosteneva sopra e che io condivido cioè che si tratta esclusivamente di populismo.

  6. #396
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Touchè...
    Non ho argomentazioni per rispondere perché sostanzialmente la penso così anch'io, ma mi sento di riconoscere anche dei meriti a Grillo, non mi sembra giusto scagliarsici contro a priori, senza riconoscergli nessun merito.

  7. #397
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,198
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Che significa quel pare? O si o no...si è candidato con FI o no? Fai una ricerca e dillo apertamente...che significa pare? Era candidato segretamente?
    sì era candidato.
    Erano elezioni amministrative.

    Parliamo di una cosa che conosciamo tutti: perché Grillo invece di informare gli elettori m5s sul mondo cannabis, e proporre la soluzione più logica e finale( TUTTE le piante libere di essere coltivate senza limitazione alcuna) , ha fatto una proposta del cavolo e l'ha pure nascosta un po...avrà paura di perdere voti di gente che è stata lobotomizzata sull'argomento droga per anni?
    Può essere,
    ma può anche essere (a maggior ragione) che, visto il rapporto fra Biving Group e Monsanto, ci siano altri interessi...

    ---------------------
    @smilzo : "ermetismo" ?
    ma no,
    mi pare d'esser stato abbastanza esplicito
    Ultima modifica di KGB; 28-02-14 alle 21:16
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #398
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Pero specifichiamo cos'è una lista civica e le amministrative sono tutta un'altra politica rispetto alla nazionale...
    Ma non voglio difendere nessuno Casa leggio anche a me puzza di oscurità.

  9. #399
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,198
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Touchè...
    Non ho argomentazioni per rispondere perché sostanzialmente la penso così anch'io, ma mi sento di riconoscere anche dei meriti a Grillo, non mi sembra giusto scagliarsici contro a priori, senza riconoscergli nessun merito.
    certo che ha anche dei meriti.
    ma il problema, che spinge gente come me a non votare M5S, è che da una parte potrebbe rappresentare anche un partito che è "il meno peggio" o anche "un partito abbastanza decente", ma dall'altra quello M5S potrebbe finire coll'essere anche il "peggior partito/governo" mai visto.

    È il "problema 50/50": si và da un estremo all'altro.

    Allora che faccio ? voto M5S?

    Se va bene, quando farà un suo governo, potrà realizzare cose utilissime...

    Però se invece va male, quando farà un suo governo, potrà realizzare cose talmente pericolose che manco FI o i fascisti hanno fatto in passato.

    È per questo che non lo voto.
    Perchè votare 5 stelle, per me, è come tirare una monetina.

    È un'incognita:
    Che genere di governo farà? il migliore o il peggiore, della storia?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #400
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,332
    Mentioned
    597 Post(s)
    Invito alla lettura.
    L'autore è un blogger anonimo (almeno per me), ma i concetti espressi sono la giusta chiave di lettura della questione.

    L’ intransigenza è una virtù.

    In questi giorni sulla nota vicenda delle espulsioni 5 stelle ne ho e ne abbiamo sentite di tutti i colori. “Metodo anti-democratico” , “Lesa maestà” fino ad arrivare alle “purghe staliniane” evocate dal vice-direttore di Repubblica, Massimo Giannini. A volte i commentatori politici italiani toccano un così basso livello che, al confronto, i tronisti di Uomini e Donne sembrano docenti universitari. La vicenda è nota a tutti e per giorni interi è stata la notizia principale delle prime pagine di giornali e telegiornali. Da mesi i quattro senatori Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista erano nel mirino degli attivisti e dei parlamentari volgarmente definiti “ grillini”. I gruppi locali del 5 stelle Palermitano (Bagheria, Cinisi, Termini Imerese) denunciavano già da tempo gli atteggiamenti ambigui dei senatori siciliani. Quale è stata allora la goccia che ha fatto traboccare il vaso ? Perché i quattro senatori sono stati espulsi dal movimento?

    Loro dicono che hanno solo espresso una dura critica riguardante il modo in cui Grillo ha gestito l’incontro-scontro con Renzi durante le false Consultazioni; in verità hanno compiuto un vero e proprio atto di sabotaggio. Perché utilizzo questo termine che ricorda un ambiente militare”? Perché, come scrive Beppe Grillo nel suo libro, “Siamo in guerra” , una guerra democratica senza esclusione di colpi. Non a caso Alessandro di Battista dichiara: “io non posso lasciare la “trincea” sapendo che mentre sferro un “attacco” (...) qualcuno mi sparerà, scientemente e volutamente alle spalle. O mando via queste persone o finirà che resteremo fermi in trincea”. Quello che numerosi commentatori politici non hanno o non vogliono capire è che il movimento 5 stelle non è un partito che si può permettere correnti e fazioni, ma è una testuggine che prova a sfondare questo sistema. L’incontro-scontro tra Renzi e Grillo è stata una lezione anche per i movimenti antagonisti i quali dalle pagine del blog Collettivo Militant affermano che “ se ci fosse una forza comunista (antagonista) capace di esprimere una rappresentanza parlamentare, questa dovrebbe prendere a modello quel tipo di consultazione andata in diretta via streaming” .

    Di defezioni e espulsioni forse ce ne saranno ancora. E’ utile ricordare che Grillo e Casaleggio i loro eletti li hanno conosciuti dopo il voto, non prima. Sarebbe bello poter selezionare i parlamentari come fanno gli altri partiti, ma , come scrive Marco Travaglio: “i 5 Stelle scontano un sistema di selezione delle candidature molto più “democratico” di quelli praticati dai partiti”. Di furbetti e arrivisti, la politica ne è piena. Magari non sarà il caso dei quattro senatori, ma la voce di un “ nuovo gruppo parlamentare “che faccia da stampella al governo Renzi puzza parecchio. D’altronde è stato lo stesso Campanella a pronunciare queste parole “Ho idea di manifestare in chiaro il mio dissenso per svolgere il ruolo di catalizzatore di un movimentismo slegato da proprietari di marchio e megafoni ingombranti”.

    Spesso è stato rimproverato al 5 stelle di essere “troppo intransigente”. Campanella , riferendosi all’incontro Renzi- Grillo, parlava addirittura “occasione persa”. Per me invece, l’intransigenza è una virtù. Infatti , riprendendo le parole del collettivo militant,: “Gli accordi sottobanco, i confronti sul programma, le tattiche elettorali sono gli strumenti con cui il sistema politico-economico di volta in volta coopta le forze “sovversive” di turno” . Basta pensare alla Lega Nord e a Rifondazione comunista, due partiti “sovversivi” sottomessi al sistema a causa della loro flessibilità sul piano dei programmi.

    Questa vicenda magari farà perdere qualche punto nei sondaggi, ma il gioco a chi prende più voti non fa e non deve fare parte dello spirito del movimento 5 stelle. Non a caso piuttosto che far salire sul carro furbetti e arrivisti , si è preferito non presentarsi alle elezioni regionali in Sardegna. La severità e la durezza sono il male necessario per non finire triturati dal sistema politico-economico.

    Francesco Migliore

    fonte
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 40 di 67 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.