Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  306
Non mi piace Non mi piace:  2
Risultati da 1 a 10 di 196

Discussione: novità giurisprudenziali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Le spiego.
    E' vero che la corte ha un potere abrogativo, ma attraverso questo potere, che può investire parzialmente una legge, quest'ultima può venire ad assumere un significato conforme ai principi costituzionali, che prima non aveva.
    Nel caso di specie, un'eventuale dichiarazione di incostituzionalità atterrebbe all'art. 73 comma 1 e 4 DPR 309/90 nella parte in cui tale norma in violazione dell'art. 117 Cost. non prevede la non punibilità della coltivazione di piante di cannabis quando tale condotta sia finalizzata al consumo personale del coltivatore, in quanto non recepisce l'art. 2 della decisione UE 757/GAI/2004.
    Se non fossi stato chiaro ditemelo.
    Grazie!
    Un'ultima domanda:
    come funziona la procedura di denuncia di cui parla? Deve nascere da un processo in cui uno è accusato per coltivazione oppure chiunque può avanzare questo tipo di denuncia di propria iniziativa?

Se fosse valido il secondo caso, oltre a farla Lei la denuncia non sarebbe male diffondere una lettera di denuncia pre compilata che chiunque può firmare e inviare per conto suo tramite posta ordinaria, o comunque consegnare di persona in Procura o alle f.d.o come denuncia personale.

Avrebbe una ancor maggiore possibilità di impatto positivo (avrebbe più possibilità di spingere la Corte a valutare la situazione), oltre a portare ad una riapertura del dibattito politico.
    Ultima modifica di KGB; 28-02-14 alle 23:43
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.