No, Tor è "un tantino" diverso, sia nei pro che nei contro.
non puoi se lui ha ristretto l'accesso solo ai suoi "amici".Puoi entrare nel profilo di tuo figlio senza essere iscritto
:facepalm: già!!basta avere la password
"Hey figliuolo, dammi la tua password di facebook, che non mi va che siano solo gli yankee a spiarti.. voglio farlo anch'io! "
Sembra preso dal manuale per genitori "Cose che un genitore deve evitare assolutamente, se non vuole azzerare la fiducia che i figli ripongono in lui"
no, è asiatico.dietro lo schermo di un computer americano-filoamericano
Infatti la sfida è proprio quella: capirne il più possibile, in modo da impedire che i kattivoni mi spiinoche per quel che ne sai tu registra ogni cosa
Certo che possono ridurti il pc a " 'na mappina" ... tramite backdoor nel firmware (bios, fw dell'hd, ecc) , usare il microfono del pc per ascoltarti e la webcam per vederti..
Però le contromisure esistono..
ad esempio usare anche pc vecchi (trovi sempre qualcuno che li vuol buttare) e usare quelli per le cose più rischiose (youtube, p2p, browsing ecc).
Poi puoi limitare al minimo le connessioni (aka "non lasciare il pc connesso nella LAN o via wireless 24/7" ),
...evitare l'esecuzione dell' MBR del disco (il cui firmware potrebbe essere infetto) e questo lo fai usando un livecd, ad esempio.
E il BIOS? ... quello è già un po' più un casino .. a pensarci bene andrebbe fatto il backup su un chip, come prima cosa appena si compra il pc: è l'unico modo.
In alternativa: studiare assembly e poi (dopo un bel po' di tempo) riuscire a capire il firmware per vedere se il codice è "strano" (aka "taroccato/malevolo") ... ma richiede tempo: work in progress(ma ci arriverò!!! ... spero)
Poi puoi aprire il pc e smontare fisicamente il microfono, inoltre puoi mettere nastro isolante sulla webcam. semplce, no?
Poi ci sono i router... ma questo è un capitolo a parte e non svelo i miei metodi, proprio perchè siamo intercettati e non vorrei sputtanare tutto.
veramente i filtri di cui parlavo servono per la censura, non per il controllo...Invece stai li scrivi sui forum che registrano tutto anche loro magari non sanno il tuo nome ma come saprai una ricerca di mercato può essere fatta anche con pochissimi dati, basterebbe vedere gli articoli più letti di un forum per decidere su che target di informazioni puntare per un articolo successivo.
Questo è internet benvenuto!!! Dove tutti i siti hanno una pila di statistiche che possono studiare-vendere , chi lo fa non ci è dato sapere, non ti piace? Ciao brucia il modem, Io me ne frego e continuo ad usarlo.
Inoltre, forse non lo sai, ma Internet non è solo il web![]()