(preciso cose già in parte appena spiegate qui: http://enjoint.info/forum/showthread...782#post339782 )
@Yomi
Non è vero.Originariamente Scritto da yomi
Prevenire è meglio che curare.
Inoltre trovo indecente questo genere di discriminazioni.
OT: Negli Usa il mercato farmaceutico e quello dei dipensari di cannabis medica si stanno mobilitando per impedire la piena legalizzazione in quegli stati in cui l'uso medico è legale...hanno capito che se tutti possono coltivarsela il loro business perde quote. Ma ciò che è giusto è giusto, per cui ben vengano le legalizzazioni piene ovvero per tutti.
Cercare di metter zizzania fra diverse tipologie di consumatori non è che sia il massimo dell'onestà, eh!
Comunque, prova a ragionare:
-Dove si ottiene una legalizzazione totale ( uso "ludico") è matematica, e immediata conseguenza che diviene legale anche l'uso medico.
-Invece dove avviene una legalizzazione parziale solo l'uso medico, non è detto che anche gli altri usi vengano poi legalizzati. (possono passare parecchi anni, ammesso che succeda)
tieni a mente che anche il carcere fa male. C'è gente che si suicida.
È assurdo fare certe distinzioni tra le varie vittime del proibizionismo.
Quindi perchè concentrarsi unicamente su una categoria, facendolo interesse "di parte" e contrapponendo i vari tipi di consumatori fra loro?
Attenzione che così si fà il gioco dei proibizionisti, e si "gioca" secondo le loro regole!
Sarà, ma quando leggo certe frasi deliranti in cui si usa con tale leggerezza (e in maniera inappropriata, rivolgendolo agli antifascisti! ) il termine "nazista"Grazie Rich, e scusate tutti il nervoso, ma quella notizia di Pawan, nel topic sull'8 febbraio, del divieto ad ASCIA e LaPiantiamo, di partecipare alla Million Marijuan March, e la loro esclusione dalla Rete suddetta, nonchè gli insulti di quel tal innominabile nazista, mi fan bollire il sangue...ho le idee ben chiare su chi, fra i due soggetti ( manifestanti da una parte e supporters dei radicali dall'altra
) si comporti in realtà da nazista.
Non fai una bella figura usando quel termine di cui nemmeno conosci il significato.
Di certo non passi per "anti-nazista" ... anzi!![]()
EDIT: preciso che non mi rivolgo a ASCIA.
Quando parlo di collaborazionisti dei Radicali mi riferisco, ad esempio alla (proibizionista) bernardini et simila.
Detto ciò, agli iscritti di lapiantiamo non mi pare sia stata inibita in alcun modo la partecipazione alla manifestazione.
Semplicemente (e giustamente!) non è stata accettata l'adesione e la propaganda del partito radicale, perchè totalmente incompatibili con gli ideali alla base della manifestazione.
@booster180
l'unico problema è che costa un patrimonio...
...In questo caso specifico (Abruzzo) invece è il SSR a pagare, però il costo ricade sulla cittadinanza, tramite le imposte.
Una soluzione più sensata sarebbe stata quella di permettere agli ospedali di coltivarla.
Comunque, in definitiva, l'unica vera soluzione è l'autoproduzione.
speriamo che grazie a questa legge abruzzese si riapra il dibattito politico e s'arrivi a una legge decente che spazzi via anche la 309/90...
almeno una legge che sancisca il diritto per tutti, malati e non di coltivarsela.