@afghani
non è questione di complottismo (o meglio "antistruzzismo" ), si tratta solo di buon senso.
ma non credo proprio! Alfano è e sarà sempre un dipendente di Berlusconi.credo che l'ncd nasca da speculazione politica (vedi alfano che voleva dirigere finalmente un partito)
(e questa che è? la teoria del "tengo il mutuo da pagare" ? chi? alfano e giovanardi? ma dai!e una certa voglia di mantenere le poltrone.)
ma manco per sogno.
Infatti, "si dice" (sui giornali e lo dicono anche i partiti) , che con questa trovata Alfano e co. rischiano alle prossime elezioni di essere spazzati via e che non li voglia più nessuno.
Io credo invece che NCD si riunirà, alle prossime elezioni , con FI.
È la stessa storia degli amici di Fini, che in fondo restano sempre solidali col partito di silvio e con le sue politiche in ambito sociale/economico ecc.
O anche il "divorzio" fra Berlusconi e Casini ... salvo poi trovarsi d'accordo su tutto
leggendo queste frasi ("complottismo", "contribuire alla stabilità del paese" (ma imponendo di fatto la linea di governoMa anche un sincero desiderio di contribuire alla stabilità del paese. anche se da una componente politica completamente opposta alla mia devo riconoscerlo.) vedo che la sceneggiata ha fatto presa su parte dell'elettorato e c'è chi c'è cascato in pieno.
Ma allora serve avere il controllo delle tv italiane! è non è un "complotto"! Si può spingere la gente a credere veramente a tutto! Anche a scissioni inesistenti e ad asini volanti!!
![]()