eh! "grazie al c***o" !
Hai praticamente detto che "l'anarchia funzionerebbe solo in una società anarchica."
Ma per fare una società anarchica serve anarchia.
E per avere anarchia serve ... una società anarchica..
È come la domanda "viene prima l'uovo o la gallina?"
Quindi che si fa? si aspetta che le mafie e gli altri poteri scompaiano spontaneamente e poi nasce la società anarchica?
La cosa sensata sarebbe invece agire per favorire la scomparsa dei poteri, avvicinandoci così al "traguardo anarchico".
Se liberalizzasse coltivazione e consumo otterrebbe la scomparsa del mercato nero della cannabis e tutti ne gioverebbero!
Quale problema rimarrebbe? il problema di convivenza coi paesi vicini?
Semplice: concentrare i controlli alle frontiere, se proprio i paesi vicini son così cocciuti da non capire che và legalizzata.
Quando anche gli altri paesi la legalizzeranno il problema frontiere scomparirà.
(di certo non avviene aspettando impassibili che mafia e potere scompaiano spontaneamente)
Sì ma da qualcosa si deve pur iniziare... e direi che Mujica stà partendo (ammesso che qualcosa stia realmente avvenendo là .. ) col piede sbagliato.
Va bene che in una sua intervista (un'altra, una meno famosa) sul concetto di "sinistra" disse che la sua politica consiste in piccoli, lenti, passi.
Ma a questo punto li vedo eccessivamente lenti.
Fra l'altro il fatto che si instauri un monopolio militare governativo sulla ganja fa temere anche la possibilità che venga esteso alle sementi, diventa quindi più concreto l'annunciato uso di "OGM di Stato" per imporre il monopolio... con tutta la barbarie che consegue ..
[ma comunque il mio commento era concentrato sul fatto che dalla frase di Mujica sembrava quasi traspirare dell' antianarchismo, come quello dei politici/propagandisti nostrani ]
ma qua si parla di coltivazione.per cui sarebbe un vero e proprio suicidio per l'Uruguay liberalizzare la marijuana, ovvero non regolamentarne la vendita.
Mica di vendita.
Si parla del fatto che, probabilmente, chi vuole piantarla oltre a farsi schedare dovrà usare "semi autorizzati" dallo Stato (OGM ? ). Sennò che c'entrano i militari in tutto questo ?
-----------
ma por£$"%@!"£^|? !!!!
ho sbagliato il click e ho messo "mi piace" quando intendevo "NON mi piace"
pazienza![]()