Citazione Originariamente Scritto da ganja4life Visualizza Messaggio
E la faranno franca?voglio dire addietro ho letto riguardo un ripristino delle pene dai 6 ai 20 anni di carcere (!??) ma allora altro che depenalizzazione, se faccio confusione mi corregga
Guardi il mio parere vale poco, ma posso dirle che reputo che il ministro ed i suoi collaboratori (ed eventuali ispiratori occulti) devono pensare molto bene prima di adottare decisioni del tipo di quelle paventate.
Credo che la scelta di una ipotetica riproposizione per decreto delle norme abrogate, integrerebbe il reato di abuso di ufficio, perchè coloro (parlamentari e ministri, dunque, incaricati di pubblici uffici) che seguissero scientemente e deliberatamente una strada legislativa dichiarata palesemente illegittima con sentenza della Corte Costituzionale, abuserebbero delle loro prerogative.
In un simile caso bisognerebbe presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma.
Se è stata censurata la procedura, tale procedura non può essere riproposta, anche se l'arroganza del potere potrebbe spingere a farlo.