che sia super buona o super schifosa bisogna pure considerare che:
"Non è difficile nascondersi agli occhi dei professori che, come da disposizioni del preside, controllano corridoi, aule e cortili. Il gruppetto è nascosto in un angolo del cortile, qualcuno ride, altri controllano che nessuno li stia guardando"
Non è il certo il modo più "rilassato" per fumare.
Probabilmente erano alle prime armi e inoltre hanno fumato in tutta fretta per timore delle ronde volute dal preside. È così che si collassa: fumar troppo e troppo in fretta... comunque il "codice rosso" dell'ospedale mi pare una baggianata per fare allarmismo.. probabilmente era solo troppo sballato e sicurametne s'è preso male parecchio, anche per il fatto di essere stato sgamato (il chè non migliora certo le cose).
-------------
OT sulla repressione maniacale:
Anni fa un ragazzo che conoscevo è morto in motorino, schiantandosi, perchè scappava dai caramba che lo seguivano per multarlo perchè non aveva il caso. L'inseguimento è durato a lungo, in varie viuzze, ma non lo mollavano (manco fosse Provenzano! ).
A volte l'accanimento per perseguire un reato comporta danni molto maggiori del reato stesso.
È vero che commetteva un "reato" ma a tutto c'è un limite... è come il caso di cronaca di qualche anno fa, di un vigile che ha sparato a un ragazzo per lo stesso motivo.
Manca il senso delle proporzioni.