Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tribunale Bologna: scarcerabili 336 persone in E.Romagna

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    questi due passaggi sono emblematici:

il sovraffollamento è determinato da 3 leggi che hanno previsto nuovi reati o trattamenti sanzionatori molto pericolosi e queste leggi sono la Bossi-Fini, la Fini-Giovanardi e la legge cosidetta ex Cirielli".
    A giudizio della Consulta, infatti, la legge viola l'articolo 77 della Costituzione, che regola la conversione dei decreti legge. Dopo la bocciatura, rivive, dunque, la legge Iervolino-Vassalli. Ma perchè tutto ciò sia effettivo, prosegue Maisto, serve "un intervento normativo immediato, celere e di emergenza, cioè un decreto legge oppure un condono parziale". "Diversamente - ricorda il presidente del Tribunale di Sorveglianza di Bologna - la trattazione dei singoli procedimenti comporta sicuramente dei rallentamenti".
    ecco la tattica dei patti politici di stampo criminale: prima creano reati-immaginari, così ingolfano i tribunali ... a tutto vantaggio dei loro amici (e di amici degli amici ..) ..
    poi quando arrivano (comunque troppo tardi) le ovvie sentenze della Corte Costituzionale, i governanti evitano di fare leggi, così ogni singolo caso di innocente imprigionato deve ri-passare (ingolfandoli di nuovo) nei tribunali, garantendo ulteriori prescrizioni per il potente e/o il politico di turno.

Hanno fatto un uso criminoso ( ) del potere legislativo.

Gran parte dei politici trasformano in mappina la vita della gente comune, per potersi poi salvare il c**o quando vengono beccati per corruzione e ruberie di soldi pubblici.
    Ultima modifica di KGB; 25-03-14 alle 00:14
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.