come volevasi dimostrare:
La malattia è un business e le (N)AZI-ende multiNAZIonali farmaceutiche ci campano sopra.
Non hanno interesse alcuno a guarire la gente, altrimenti venderebbero di meno. Il loro business non punta al benessere della gente ma a farla ammalare di robe sempre nuove.
Questa potrebbe sembrare una considerazione alla "captain obvious" e infatti è banale ed è un fatto noto a tutti.
Ma l'ho scritto comunque perchè là fuori c'è gente (spesso) al soldo delle multinazionali[*] che su queste cose risponde sempre così ---> "Gomblotto!!" ...
e accusa chi racconta questi fatti di "complottismo".
[*] esiste anche molta gente che è semplicemente ignorante e usa la parola "Gomblotto!" o "complottismo" o accusa altri di essere "complottisti", semplicemente perchè è stata rincogl*onita a dovere dai media mainstream.
Sarebbe ora di finirla con quel genere di frasi fatte e espressioni ("Gomblotto!" , "complottisti" ecc) che sono parole di propaganda appositamente concepite dalle aziende per fare campagne di disinformazione/delegittimazione e chiudere in partenza ogni discussione su temi scomodi facendo leva sull'infame meccanismo della delegittimazione diffamante l'interlocutore, il giornalista, o un semplice cittadino_critico, facendoli apparire come gente che crede agli ufo, i rettiliani, i complotti ebraici ecc quando il tema della discussione non ha assolutamente nulla a che fare con quelle fantasiose leggende-metropolitane/science-fiction.
Ora salta fuori che nche le (N)AZIende farmaceutiche sono imprese a scopo di lucro e mirano a far soldi, non certo a migliorare la salute della gente.
"complottismo"? no!
semplice e sano scetticismo verso chiunque abbia potere politico/economico!
---------
Consiglio la lettura di 1984, in particolare il concetto di "newspeak".. che parla appunto del ribaltamento del significato delle parole.. (esempio più famoso: "missioni di pace" per indicare operazioni di guerra).
Un'applicazione reale del concetto è appunto l'uso di "complottista" per denigrare uno scettico e dagli del credulone. (esempio da manuale! Orwell aveva perfettamente ragione a metterci in guardia! )
A il libro l'ha già letto consiglio di consigliarne la lettura ad amici, parenti e conoscenti![]()
@moran Link all'articolo?