aggiungo che mi son dimenticato, quando citavo le parole usualmente adoperate per propaganda (o per pura ignoranza) una parola tutta nostrana che viene usata per fare disinformazione e delegittimare notizie fondate tentando di farle passare per leggende metropolitane.
La magica e infamissima parolina è bufala.
Viene usata spesso e crea danni enormi (capitalisti e politici criminali ringraziano! )
Se queste parole continueranno a diffondersi per l'uso voluto[*] dai "mafioStati" e dalle corporation, fra non molti anni sentiremo dire che "la storia della P2" è un bufala...
... chi parla/racconta/documenta/fa-giornalismo-d'inchiesta sullo stragismo di stato e la strategia della tensione sono complottisti.
[*]ovvero per indicare qualcosa di diverso da una mozzarella (di bufala).
Lo so che sembrerà esagerato...
.. Però sta accadendo proprio ORA, piano piano... basta vedere come è ridotta di m*rda la Wikipedia Italia, dove ormai trova dimora fissa la disinformazione prezzolata, incentivata da governi e grosse aziende.
Provate, se ne avete lo stomaco, a vedere pagine della Wikipedia Italia che trattano temi politico/storici "scomodi" oppure date un'occhiata a tutto ciò che riguarda la Medicina Tradizionale (per intenderci: la vera medicina, quella dei tempi di Carlo Erba e co., quella cinese ecc ecc) che viene spacciata quasi per "stregoneria", mentre la Medicina Industriale viene dipinta come "l'unica vera medicina esistente". Oppure guardate gli scandali sanitari (es.: farmaci "difettosi" o non testati che finiscono con l'ammazzare la gente ) e notate come la "wiki nostrana" ridimensiona tutto e "disinnesca l'allarme" ...
Esempio fra tanti: la voce di "Strage di Ustica" , "11 settembre", "MUOS", basi militari in Italia, guerra in Iraq (ad esempio le censure nelle voce che trattano le missioni militari italiane in Iraq: molte notizie vengon censurate) ... ecc..
Non è affatto vero che "wikipedia non ha una redazione". Ce l'ha eccome: i mod. hanno potere redazionale e cancellano seguendo linee politiche ben precise.
Per un'azienda o un' agenzia d'intelligence è un ottimo investimento "comprare" un moderatore di wikipedia.
In wiki Italia che ne sono un centinaio. Chi si compra la maggioranza di essi ottiene il controllo totale di quel sito.
Di fatto non è una "enciclopedia" ma un motore di ricerca (prototipo per mot. di ric. semantico) creato dagli utenti.
Come molti motori di ricerca (vedi ad esempio i risultati di ricerche su google) i dati ottenuti da chi consulta non sono "neutrali".
Non è una novità... c'è ad esempio il caso di un utente/mod della Wikipedia USA che occultava (censurava) info su alcuni fatti scomodi (stragi) ... poi è emerso che l'utente lavorava assiduamente 24/24 su wiki per l'MI5 britannico.
<<Wikipedia and the Intelligence Services
Is the Net's popular encyclopedia marred by disinformation?>>
http://english.ohmynews.com/articlev...74006&rel_no=1
Quanta gente dell'ex Sismi/Sisde ora Aise/Aisi lavora al momento alla gestione della disinformazione wikipediana su Wikipedia Italia?(Un esempio fra tanti? "Ignlig/(o Ignis) de la vega", "Vale93b", "Brain use" <- non fatevi ingannare dal nome di quest'ultimo
)
Quanti altri fanno lo stesso al soldo di multinazionali?
meditate, meditate
![]()