ho parlato con l'avvocato e mi ha detto che il ricorso non conviene farlo perchè anche facendolo il procedimento al 99% non viene sospeso fino alla sentenza del TAR e quindi dopo i 30 giorni limite per prenotare la visita mi verrà sospesa la patente fino alla sentenza. bella presa per il culo! l'unica cosa che posso fare è avere le urine pulitissime e poi:
1) risulto negativo al capello: se non mi rinnovano la patente per meno di 5 anni posso contestarlo in quanto tutti gli esami sono puliti, non mi hanno trovato mai niente addosso e si sono basati su un loro dubbio che ho dimostrato essere infondato (sarebe abuso di potere)
2) risulto positivo al capello: contesto l'esame in quanto il test del capello non è affidabile (ad esempio se sto vicino a gente che fuma i miei capelli possono assorbire il fumo anche se io non ho toccato canne in vita mia, oppure ci possono essere errori nello svolgimento delle analisi)

spero comunque che il capello me lo facciano solo per le droghe pesanti visto che in vita mia non le ho mai toccate.