Questa è l'ultima volta che affronto il tema, perchè sono stufo che si sia qualcuno che fa orecchie da mercante e voglia imporre a tutti i costi da vero dittatore le proprie idee.
Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa.
La differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male.
Qualcuno (il signore che usa il nickname KGB in particolare) vuole spacciare per tutela quella che tutela non può essere in alcun luogo del mondo.
Travisarsi per evitare di essere ripresi, costituisce ragionevolmente una scelta che accomuna rapinatori, picchiatori o terroristi.
Prospettare tale soluzione a chi intenda acquistare semi di cannabis, il cui acquisto non è illecito non ha alcun senso, se non quello di suscitare un ingiustificato moto di ribellione (contro chi?).
Ho maturato l'idea che da tempo su questo forum si parli poco dei problemi concreti quotidiani degli utenti, di progetti per modificare le norme in materia (è calato un silenzio assordante e nessuno dei politici progressisti - PD SEL o M5S - si è mai premurato di confrontarsi con le nostre idee) ed , invece, qualcuno introduca, in modo intollerante, all'interno di quelle che dovrebbero essere tematiche da affrontare con rigore e pertinenza, tenendo conto delle leggi vigenti - piaccia o no - valutazioni assolutamente inconferenti, demagogiche e prive dicotruttività.
Io partecipo volentieri e mi confronto con piacere con chi parta dal presupposto
1) che esiste una legge sbagliata, che va profondamente modificata,
2) che se coltiva, sa di farlo a proprio rischio e pericolo (nella speranza di superare presto questo stato di cose), ma che non si attenda da altri consigli per eludere le conseguenze della propria condotta.
A qualcuno, infatti, sfugge che esiste il reato di favoreggiamento e, dunque, non è ammissibile un topic, una chat od un forum dove i partecipanti si scambiano informazioni finalizzate ad evitare le eventuali conseguenze di una condotta, allo stato sanzionabile.
Tanto meno io potrei mai fornirvi indicazioni in tale senso, prova ne è che, invece, ho sempre (e continuerò sino a che potrò essere vostro partecipe) esaminato le singole situazioni dal punto di vista giuridico, onde formulare ipotesi per linee difensiva.
Se, però, fossi io a sbagliare ditemelo pure.
Io non sono nè verboso, nè permaloso, anzi mi servirebbe, perchè, allora, probabilmente sarei io l'estraneo al forum.