Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Io non sto dicendo che non mi piace o che non si fa fatica... essere vegetariani e ancora di più vegani è una scelta fatta di rinunce per quello è difficile!
    Sì, ma il fatto di ricorrere unicamente ai vegetali per alimentarsi fa scoprire una vasta gamma di nuovi sapori (e non dimentichiamo le spezie!). E non c'è nemmeno bisogno di "surrogati vegan" dei sapori "non-vegan"... semplicemente si abbandonano certi sapori per trovarne di nuovi.

[EDIT-OT]: credo inoltre che la chiave per una alimentazione migliore sia comunque evitare cibi processati e questo vale sia per la "cucina erbivora" ma anche (specialmente) per quella non-vegan.
    [OT-nell'OT]Esempio fra tanti: La maionese e i fagioli del supermercato contengono zucchero [/OT-nell'OT]
    [/EDIT-OT]

Nel mio caso, il fatto che la carne e latticini da supermercato causino colesterolo e altre malattie a me e sofferenza agli animali mi basta come deterrente per spingermi a esplorare sempre più il mondo delle verdure e della frutta di ogni parte del pianeta (con l'interesse a coltivare, al momento outdoor ma in futuro se ci riesco anche indoor ricreando adhoc i climi caldi )

Da quasi una settimana non mangio carne e non consumo latticini/uova.
    Ottimo!
    Ho trovato anche spezie nuove, una delle migliori è l'annatto (che ho anche intenzione di iniziare a coltivare alla prossima fase lunare )
    Praticamente è "come" lo zafferano, ma molto meglio.
    annatto bollito nell'olio d'oliva più:
    a)riso bianco + salsa tunisina ultrapiccante
    b) funghi enoki + (di nuovo) salsa ultrapiccante + polenta (<---- questa combinazione è la roba migliore che abbia mai mangiato)
    c) spaghetti + aglio e salsa piccante
    d) "spaghetti di riso" + salsa piccante (<---- la mangerei tutti i giorni)
    e)altre combinazioni (praticamente infinite)

E di spezie/verdure/frutta strane se ne trovano una marea

Però c'è un problema ho sempre sentito dire che una dieta completamente erbivora non è completa e servono, almeno una volta ogni tanto: latticini/uova e carne.

Sono convinto che per tutti i nutrimenti essenziali presenti in cibo "non vegan" esista un'alternativa erbivora.

Qualcuno che segue diete vegan sa darmi qualche info/link comparativi fra cibi da erbivori e cibi non-vegan?
    Ad esempio la vitamina B12 pare non esserci in frutta/verdura.

Voi come fate?
    Qualcuno ha un'elenco di cibi essenziali da mangiare per non rischiare problemi/carenze in una dieta erbivora ?
    Ultima modifica di KGB; 10-04-14 alle 21:04
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.