<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Poi come dico ai miei clienti, non esiste un artigiano migliore di un altro (non è del tutto vero) </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

beh in effetti mi sembra che tutti i torti allarme non ce li abbia....

...NON esistono artigiani migliori di altri...diversi sì...con più esperienza o con meno esperienza certo!

....più che altro mi rifaccio anche all'ambiente artigiano faentino...dove ci sono una quarantina di botteghe di ceramica (bottega in più bottega in meno)....ognuno ha ilsuo proprio stile, ha il suo proprio comportamento, ha i suoi prezzi, le sue tecniche.....dopo sta al consumatore scegliere.....ma non mi sentirei di dire che ci sono ceramisti miglior di altri (vabbè in casi limite sì...ci sono pure l'eccezioni!)....magari qualche d'uno è più virtuoso nella tecnica ma meno nel valore estetico...qualcun altro è un mago nella decorazione ma le sue forme fanno veramente schif eccetera eccetera!
esattamente uguale al mondo dei cilomari (anche la concorrenza è agguerrita in entrambi gli ambienti!)....

...sta al consumatore scelgiere ch isia il migliore...ma sono sempre esperienze supersoggettive.....ad esempio per me il Rosso è il migliore perchè ad ogni fumata percepisco (o mi son convinto di percepire) tutte le buonissime vibrazioni del Rosso che riesce a trasmettere alla terra........
...non metto in dubbio che ci siano altri cilomari che riescano a trasmettere queste vibrazioni ma PER ME le vibrazioni del Rosso sono davvero superspercial!


piccolo quesito provocatorio....
...è da un pò di tempo che mi piacerebbe fare un esperimento tra i vari consumatori assidui di lotti.....prendere un lotto schifo (quello con il cobra ad esempio), un lotto del Rosso, un lotto di Charlie, un lotto di Fiorediloto, un lotto di un ragazzo cilomaro......immagino che davvero pochi (i più espertoni!)riuscirebbero a trovare le differenze giuste.....già penso ai clamorosi sbagli di identificazione!
questo per dire........poche pugnette! il lotto è una pipa che funge come aggregante sociale (mooooolto più del puerile spinello) e quindi aggregante sociale sia! indipendentemente dal lotto del rouge (che continuo a preferire alla grande!), di Alvy, Fatinaignorante, Piccolapuzzettatonante, Paguroindelirio eccetera! ;-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 21-04-2006 22:18 ]