Bella Allarme,
conosco un sacco di colleghi, e ti posso garantire che non tutti vendono ciloom...molti vendono solo tubi di terra a volte a prezzi proibitivi.
Per imparare a farli bene ci metti un sacco di tempo.
Un ciloomaro che fa tutta la trafila e parte dalla gavetta, farà senz'altro un lavoro migliore di qualcuno che ha appreso la nobile arte magari pagando un \"maestro\".
Come in tutti i mestieri, l'esperienza è fondamentale, e penso di essere \"famoso rosso\" per come funzionano i miei prodotti e per come ho imparato a farli, e non solo perchè è da anni che li faccio.
Trovo giustissimo dare l'opportunità a tutti di poter vendere i propri prodotti, ma non trovo giusto dire che tutti i cilotti sono uguali!
Potrei usare anch'io torni e macchinette che girano per produrre di più o agevolare il lavoro, e se anche in molti lo fanno, io continuo a fare tutto a mano, con la mente e col cuore.
OK per la sperimentazione, ma la scelta di un lotto è importante.
Sono in moltissimi ad avere un solo lotto, e finchè non si scassa, continuano a tenere quello anche se funziona male e raschia in gola.
Così facendo, sminuiscono il piacere della fumata di ciloom e trovano disgustoso il fumarlo, preferendo bonghi o cartine.
Il lotto non è solo sconvolgimento, ma è lo stare assieme in armonia, il condividere, e possibilmente il gustare.

Bella Tacchi, sarò felice di conoscere il tuo giudizio quando ti capiterà di andarli a vedere!
Booommm!!!!