Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  132
Non mi piace Non mi piace:  3
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Serpelloni torna a casa??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    33 Post(s)
    Per curiosità ho sfogliato tutto il "manuale iconografico". Sono presenti alcune informazioni interessanti di cui non ero a conoscenza (per esempio le varie tecniche di ibridazione o di modifiche genetiche), oltre che ad una lista di molti strain con descrizioni dettagliate e anche siti internet su cui reperire i semi (lol).
    Ecco anche una serie di assurdità:

-Nel mercato europeo della droga si trovano solitamente due diversi prodotti di cannabis: foglie di cannabis (“marijuana”) e resina di cannabis (“hashish”).

-[...] sinsemilla , foglie di cannabis con principio attivo particolarmente elevato.

-Non si comprende quindi come, alla luce di queste evidenze, vi siano ancora percezioni e opinioni secondo cui tali sostanze non sarebbero pericolose o addirittura dotate di effetti positivi per l’organismo umano.

Interessante anche la lunga lista di studi scientifici che provano i danni provocati dall'uso di cannabis, verificabili soprattutto (ma non solamente) nella fase adolescenziale. Tralasciando ideologismi o teorie complottiste, voi come li commentate?
    Per alcuni è assurdo come non vengano riportati studi scientifici che provano esattamente il contrario (insorgenza di tumori, capacità polmonare ecc.)

Ancora più incredibili sono affermazioni come:
    "Come verrebbe poi regolamentato il fatto che persone guidino una macchina, un autobus, un treno o lavorino sotto l'uso di sostanze stupefacenti psicoattive ma perfettamente legali, non potendole quindi sanzionarle? "
    Come se la guida sotto effetto di alcol (droga legale) non fosse sanzionata, addirittura a livello penale.

Oppure l'affermazione secondo cui legalizzando la cannabis le fasce più a rischio sarebbero ancora più esposte. Sicuramente legalizzare ma proibire l'uso ai minorenni, insieme ad una campagna di sensibilizzazione nelle scuole veramente effettiva (cosa che non avviene assolutamente oggi), sarebbe meglio che lasciare il tutto nelle mani del mercato nero, il cui unico scopo è il profitto. Inoltre anche i consumatori maggiorenni potrebbero accedere ad un prodotto sicuro e controllato, non tagliato con ogni schifezza possibile e immaginabile; secondo me solo per questo punto varrebbe la pena regolamentare. Non so su quale pianeta questa gente viva, ma al giorno d'oggi per un ragazzino acquistare marijuana o hashish è tanto facile quanto comprare un panino al bar...
    Ultima modifica di weeding; 20-04-14 alle 18:27

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.