Quando sono uscito, dopo aver scritto il post precedente, ho scoperto che Ratri (che significa Notte), una gatta nera grande cacciatrice di topi e arvicole, che era incinta, aveva appena partorito freschi freschi due micettini tutti neri, come il padre e la madre, sotto la tettoia davanti casa mia, mentre io stavo proprio scrivendo dei gatti! Da come miagolano forte e da come succhiano vigorosamente il latte dalla madre mi sembra proprio che siano in ottima salute, come pure la madre, che è già venuta a mangiare un po' di pane! Sono tenerissimi e bellissimi! Ve lo dovevo far sapere!
Che bello, è sempre una cosa meravigliosa vedere la forza della vita che si rinnova costantemente. Ora i gatti neri sono in tutto 8. La loro progenitrice, Genòva (Genny), anche lei tutta nera, era una cacciatrice eccezionale, soprattutto di topi e arvicole, una vera pantera, un'ottima madre, una grande sorella affettuosa, è vissuta 17 anni senza mai essere stata malata, sempre in forma fino all'ultimo giorno, è scomparsa 2 anni fa, mi ha lasciato una bellissima stirpe di discendenti cacciatrici e cacciatori neri, la rivedo costantemente rivivere in loro, gli ultimi discendenti di Genòva.
KGB, hai capito perché non gli do la carne? Se i gatti possono condurre una vita libera in mezzo a grandi spazi naturali, manifestando pienamente la loro natura, non ne hanno bisogno, se la procurano freschissima da soli e stanno benissimo!

Mi piace:
Non mi piace: