Hardware sbagliato o sbagliata è la tecnica di utilizzo.
Ci sono sistemi molto differenti tra loro che offrono più o meno aroma, più o meno hit (colpo in gola tipico della nicotina e del fumo), più o meno quantità di vapore e più o meno densità di quest'ultimo. Prima di tutto devi capire cosa cerchi, anche se con l'uso capirai meglio e modificarai le tue esigenze. Io ho iniziato anni fa con una 510 con atom a cartuccia di la netta e son finito su di un big battery con magoo e meccanico (clone nemesis) con clone trident.
Sembra una cavolata ma c'è da studiare e l'ideale sarebbe avere un amico un pò più esperto che ti faccia provare sistemi seri senza tu debb spendere grossi capitali.
Io ti suggerirei di iniziare da un compromesso tipo batteria EGO rigorosamente a voltaggio variabile, una bella SPINNER magari, alla quale abbinare un PHANTOM. Da questa base potrai farti le ossa e capire cosa cerchi. Io all'inizio volevo solo il raschione in gola, poi ho iniziato ad apprezzare gli aromi e col MAGOO, atomizzatore rigenerabile troppo complesso per iniziare, ho raggiunto la pace dei sensi perché fa vapore tanto quanto un treno, bello denso tanto da rendere una piacevolissima sensazione di riempimento polmonare a ogni tiro e il giusto hit. Se cerchi su YouTube trovi video e riscontri dei prodotti che ho citato, se mi dici che sistema hai adesso proviamo a capire perchè bevi, potrebbe essere condensa come potrebbe essere che non ricarichi correttamente o che il prodotto sia fallato/di scarsa qualità. Se hai bisogno fammi 1 fischio @doraemon