aggiungerei pure il "piccolo" dettaglio che il Vaticano NEGA il diritto al suicidio (eutanasia)... alle persone normali ma la cricca al potere (vescovi, papa [il caso Wojyitjyila], ecc) quel diritto può esercitarlo.
Mi ricorda un po' quel servizio delle Iene sull'uso di cocaina. È vietato per legge, ma parlamentari, anche proibizionisti, ne fanno impunemente uso ed hanno immunità.
Allo stesso modo quando il Papa Karol. W. era in condizioni gravi, decisero di staccare la spina ... per non farlo soffrire (anche se credo che il vero motivo sia stato spianare la strada al successore: il "pastore tedesco" [Nazingher] ), contravvenendo agli stessi divieti che la chiesa riserva per i propri "fedeli".
Quindi:
Sei un uomo politico del vaticano (ad esempio un papa) in fin di vita? ---------> hai "diritto" all'eutanasia.
Sei un povero cristo che soffre di una malattia grave, incurabile, e in stadio avanzato? ---> SOFFRI e aspetti il-corso-naturale-della-vita-che-dio-ha-previsto-per-tè (:roflamo![]()
Due pesi due misure! Se sei un politico puoi tutto! E le leggi e la "morale" non valgono nel tuo caso. Quelle sono fatte solo per i cittadini o per chi crede a certe periodiche televendite domenicali.
Che schifo!