Dalla descrizione, sembra che il governo abbia deciso di usare gli stessi metodi antidemocratici che in passato permisero l'approvazione della fini-giovanardi ...
certo che, trattandosi di un parlamentare (aka un "insider" ) abvrebbe potuto essere più esplicito e preciso.Fiducia politica che cerca di occultare il disastro della legge Fini-Giovanardi, ancora sostenuta da parte della maggioranza. Però a giudicare da qui manca poco a che le alternative scavino la loro strada tra le macerie di pseudoscienze e dei loro stregoni.
cosa intendeva? boh?!?
era un discorso generico del tipo "in futuro (più tardi che prima) la legge migliorerà" ?
oppure intende dire che alla camera sarà possibile proporre emendamenti e questi hanno buona possibilità d'esser approvati ORA, in questa occasione ?!??
speriamo per la seconda ... certo che mi fa girare non poco i giovanardi, il fatto che nè i media nè i parlamentari (antipro inclusi) spieghino esplicitamente la situazione attuale.
Come dicevo ieri, seguere queste vicende è come seguire la finale nei mondiali ... ansiosità tremenda ...
Ricordate Holly & Benji ? Quando partiva un lancio e il pallone girava per tutto il campo e la suspance si protraeva per ore/giorni ... anche da una puntata all'altra (quel campo di calcio era lungo decine di chilometri!!la palla stava in aria per giorni).
Ecco! quella è la situazione attuale! Non si sa se sarà gol o andrà tutto inesorabilmente a p*tt*ne !
-----------
ho aspettato settimane quel fatidico "lunedì 28" e (dopo svariate attese e riinvii) quando è arrivato il momento mi son trovato una "diretta" di 30 secondi che enunciava solo il titolo della discussione "decreto/discussione su stupefacenti".... e riinviava tutto al giorno dopo e poneva la fiducia.
Ma che paese e classe politica di "cacca" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vita di tante persone (malate e non) è appesa a un filo e i "nostri" politicanti delirano allegramente in TV (gasparri) e fanno giochini di potere (fiducia) sulla pelle di tutti.
che schifo!
------------
vado a zappare che è meglio ... magari passa un po' il nervoso