Me lo aspettavo, i nostri politicanti sono quello che sono. Però sono avvilito lo stesso.
Avvilito perché vedo mistificazioni da ogni direzione, non solo dalla fazione proibizionista, ma anche da quelli che si definiscono antipro.
-Nessun accenno all'autocoltivazione. Fa ridere, anzi fa incazzare, che chi coltiva da sé per sé sia sottoposto ad una maggiore persecuzione rispetto a chi acquista dalla piazza, alimentando probabilmente la mafia. Impossibile non vedere la contraddizione in tutto questo, eppure nessun politico sembra voler farsi carico di questo aspetto fondamentale. Regoli l'autocoltivazione => permetti l'istituzione di locali => ammazzi completamente il mercato nero (per quanto riguarda la cannabis). Lo so che son cose che ripetiamo da anni, ma anche oggi, 29 aprile 2014, in parlamento è stato dato maggiore rilievo ad aspetti deliranti e dannosi proposti sia dalla fazione pseudo-antipro che da quella berlusconiana.
-Legalizzare il piccolo spaccio: è davvero così che risolviamo il problema del mercato nero? Ma 'sti scemi vengono pagati per far sembrare altrettanto scemo l'antiproibizionismo?
-La cannabis sintetica: qui siamo proprio al delirio. Il thc può essere sintetizzato in laboratorio; è un principio attivo, una sola sostanza. Anche gli altri principi attivi della cannabis possono essere sintetizzati. Ci sono una sessantina di cannabinoidi sintetizzati, alcuni sono pericolosi, altri sono innocui. Ma che presi singolarmente non hanno molto a che fare con la cannabis in sé, perché questo è l'aspetto di un cannabinoide sintetizzato http://upload.wikimedia.org/wikipedi...oyl-indole.jpg e questo è l'aspetto della cannabis http://genome.ccbr.utoronto.ca/images/cannabis.jpg
Quindi che intendono con "cannabis sintetica"? Magari si riferiscono alla cannabis irrorata di sostanze aggiuntive nocive... macché, questi parlano di cannabis ogm. Non hanno proprio idea del tema che trattano, nemmeno si impegnano a sentire il parere dei biomedici.
Questi politici decidono per noi.
Bella roba.