
Originariamente Scritto da
Randagio
Ormai ai bimbi per far passare un infezione o qualche virus bisogna usare antibiotici sempre più potenti poichè gia nella carne è pieno e ormai abbiamo tolleranza.
Le vacche d'alevamento intensivo vengono nutrite a cereali principalmente e fieno mentre in natura mangerebbero principalmente erba fresca.
Questa alimentazione provoca a loro problemi intestinali e devono continuamente assumere antibiotici. Lo dico per esperienza diretta di amici.
Lo stesso amico mi faceva notare l'odore della merda di vacca quando è in allevamento "non senti che schifo di odore che sa? ti sembra l'odore delle cacche che trovi in montagna?"... no, effettivamente è un odoraccio molto chimico e poco naturale... mentre dopo due giorni di malga le mucche iniziano a cagare meglio e a scoreggiare meno (sapete che l'areofagia delle vacche di allevamento intensivo è la maggiore causa del buco dell'ozono??).
Una mucca "libera" o comunque non sfruttata vive tranquillamente 25 anni mentre in allevamento da latte le spompano e muoiono in 4-6 anni... come si può pensare che da un animale alimentato male, impienato di medicine, stressato e sfruttato fino alla morte possa uscire qualcosa di "sano"?? E' impossibile diciamocelo.
PEr non parlare del latte, munto da macchine che provano mastiti... e anche lì medicine... e pus nel latte! Ma la legge fortunatamente è intervenuta e ora è ammessa una concentrazione di una goccia per bicchiere di "pus"...
E ricordiamoci che la carne più fresca è comunque un cadavere in decomposizione da giorni...
Però "pazzo" sono io che mangio verdure. hehhe