Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    @dennycartina
    riguardo al marcio... c'è da stare attenti ai nomi delle ditte che vendono i prodotti.
    Ci sono aziende il cui nome contiene "bio", ma che vendono OGM e usano il nome per cammuffarsi... ce ne sono molte del genere che fan capo a Monsanto..

Conviene quindi informarsi bene, quando si compra cibo/semi bio. Bisogna informarsi su che azienda è quella che ci troviamo davanti e controllare che non appartenga a qualche colosso OGM (Monsanto, Unilever, DuPont , Basf, Bayer (nella quale c'è Aventis), AgrEvo, Kws, Limagrain-Vilmorin, Land O'Lakes, Dow, Sygenta (e le sue più note Novartis, Sandoz, AstraZeneca) .. son tutti colossi industriali dell'OGM che possiedono ciascuno decine e decine di aziende nel mondo. Il loro metodo è quello dell'espansione tramite acquisizioni di ditte già esistenti).

Qualche esempio di nomi ingannevoli delle aziende dell'OGM: ChinaSeed (di Monsanto, non ha nulla di "cinese" ! ), Biogemma (di Monsanto), AgroGreen's BioNem (Bayer), ProAgro (di AgrEvo), RhoBio (partecipata da Monsanto, AgrEvo e Limagrain-Vilmorin), BioSeeds (Limograin-Vilmorin) ecc. ecc.. (ce ne sono molte altre e l'elenco che ho non è aggiornato ...)

Un grafico, dell'anno scorso, della situazione mondiale: l'ho postato qui:
    http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=20262&page=3
    enjoint.info/forum/showthread.php?t=20262&page=3

e qua un'altro topic sull'argomento OGM:
    http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=22845&page=3
    enjoint.info/forum/showthread.php?t=22845&page=3

EDIT: la cosa migliore è cercare con attenzione (facendo le opportune verifiche e controlli sull'azienda) i semi e una volta comprati coltivare e trovare l'indipendenza grazie all'autoproduzione.

10 100 1000 100000000 di orti rivoluzionari!!

Rivoluzione ortofrutticola! (auto)Produzione in mano ai cittadini!!
    Ultima modifica di KGB; 01-05-14 alle 12:22
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.