<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> molte persone (e anche io) è convinta che il tempo che sta vivendo in quel momento sia il peggiore possibile mentre il passato richiama sempre un alone di nostalgia e di tempi migliori....non trovate anche voi che questo pensiero è frequente....si sente spesso in giro....forse perchè l'uomo è ossessionato dal passato.....
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Om...è prevalentemente colpa del cervello (cazzo aggiungerei).
Ma lo fa per proteggerci...tende a cancellare i ricordi cattivi e ad amplificare quelli lieti.
Io penso che l'umanità sia sempre in miglioramento ...nel 1000 si viveva peggio che nel 1500...ora si vive meglio del 1500...nel 2500 si vivrà meglio di ora... per tanti aspetti, ma soprattutto per la mancanza d'ignoranza.
L'unica incognita è il sovraffolamento del pianeta...che prima o poi ci darà dei seri problemi.
Comunque esistono gli scritti (non tutti) che non subiscono l'influenza protettiva di nessun cervello...e rileggendoli a ritroso forse si avrà una coscienza maggiore dell'evoluzione di questo stupido essere presuntuoso che è l'uomo.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ivan_il_terribile il 09-03-2006 14:26 ]