Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
Il lavoro dipendente è solo una versione moderna della schiavitù...

e le aziende interinali sono moderne "navi per il trasporto/vendita di schiavi"

Oggi è il primo maggio, e festeggio lavorando per me stesso: occupandomi delle ultime fasi preparative per il mio megaorto, in vista di interramento delle colture

Il futuro non è nelle città e nell'urbanizzazione! Il futuro (e l'autonomia e quindi la libertà) è nella terra e nelle campagne!

Se domani tutti i lavoratori sfruttati di questo mondo investessero quel poco che hanno da parte per autoprodurre il proprio cibo, avremmo in breve tempo un mondo veramente migliore:
1) le fabbriche chiuderebbero e nessuno ne avrebbe alcuna nostalgia
2) i capitalisti non saprebbero che fare: tanti soldi che non valgono nulla, perchè il benessere viene dalla terra coltivata, non da pezzi di carta

10 100 1000 1000000000 orti rivoluzionari!

Il futuro è nella terra! Riappropriamocene!

Il lavoro, dipendente. debilita l'uomo.
Il lavoro, di autoproduzione, nobilita l'uomo, e lo emancipa !
He he KGB troppo bello meriti quote, se non altro perché io da sempre penso questo ma solo da l'altr'anno mi son "concesso" l'orto.

Perché il lavoro, produrre, trasformare materie prime ai fini di moltiplicare gli utili ( di pochi) ti dava possibilità di "mantenere la famiglia" con tutti gli annessi e connessi che tutti conosciamo, che è per molti ingranaggio, per il resto un binario!

Poi realizzi che sembra proprio vero, tutti i nodi vengono al pettine e arrivi al punto che l'unica vera cosa che vuoi vivere è estrarre una carota dall'orto e gustarla con ancora la terra attaccata..troppo bello son cazzi miei!