@Drunk_Christ bene qui si vedono le doti di un growervanno benissimo stanno strecciando un po', io quando arrivo con i pepper nella tua situazione sposto tutto in out metto un sacchetto da freezer sopra a mo' di cappuccio per creare un effetto serra e difendere le piantine da una folata di vento e basta...giunto al 4 5 internodo oppure quando noti le radichette uscire dal fondo reinvasa aggiungendo concime, l'ideale e' stallatico di cavallo ...tieni presente che il peperoncino soffre di piu' l'abbondanza di acqua che la siccita' quindi poche irrigate
il gambo rosso dovrebbe essere segnale che ha sofferto per via di una forte escursione termica, ma questo non preclude una pianta sana e fruttate
non ho mai coltivato gli Scorpion, io coltivo solo Habanero rosso choccalate e forse orange e cayenna
gli habanero sono un incubo di piccantezza si puo' usare come arma di tortura
i cayenna li uso quotidianamente sono molto pratici e versatile sopratutto li riesci a consumare
per il periodo di semina dovrebbero iniziare a fruttificare a meta' luglio sino a ottobre, ma quello dipende dal esposizione