"Regolari elezioni" ed ecco quello di cui parlavo. Vogliamo parlare del porcellum, parliamo del porcellum. Vogliamo parlare delle televisioni di Berlusca che suggeriscono di votare Forza Italia, parliamone. Ma con "regolari elezioni" cosa intendete? Perché a quanto ne so io, nel 2013 il PD è uscito dalle elezioni come primo partito per voti, il M5S secondo e Forza Italia terzo. Proprio come ieri, solo che il PD si è distanziato di 18-19 punti percentuali sul secondo partito. Dunque di che parliamo? Undici milioni di italiani hanno preferito votare il partito democratico e per voi non va bene, se però fosse stato il m5s a prendere tutti quei voti allora lì sarebbe stata la vittoria de Il Popolo. Votando PD invece non è più Il Popolo, è qualcos'altro, qualcosa di corrotto e cattivo.
Se poi vogliamo ripetere le stesse stronzate di berlusconi, ovvero che quello di Renzi è il terzo governo non eletto, allora forse bisognerebbe che ripassassimo tutti la Costituzione.
È ovvio che questo paese sia pieno di problemi, sono il primo a dirlo, ma dare la colpa agli altri per i "fallimenti propri" è tipico da italiani. Come se Grillo non fosse stato perennemente in televisione, come se non fosse stato da Vespa o da Mentana per 4 ore complessive (senza contraddittorio).
70esimo posto per la libertà di informazione non lo risolvi scrivendo le liste di proscrizione o urlando in piazza di voler fare processi popolari contro i giornalisti.

Mi piace:
Non mi piace: