aprire un conto trading per il mercato OTC americano
non tutte le banche lo fanno. io sono con BINCK BANK.
pero consiglio di affidarsi ad una banca americana che permetta di aprire un conto anche ai non residenti in america perche in questo modo dimezzate le commissioni per le trattative eseguite (di contro pero dovrete fare voi il calcolo delle tasse per la dichiarazione dei redditi, cosa che in un regime amministrato fa la banca)
fatto cio si cominciano a cercare le aziende del settore, ci si comincia ad informare e si investe in quelle che sembrano le piu promettenti.
molto utile twitter per seguire in tempo reale cio che accade sui prezzi delle azioni delle aziende e s sulle news.
la linea generale è molto semplice. ma fidatevi che è un vero e proprio lavoro
consigliare delle aziende non mi va, in modo particolare non voglio assumermi responsabilità qui. Ci sono degli aspetti del mercato che on sono molto semplici.
in particolare in un mercato non regolamentato le persone guadagnano sia in caso l azienda salga nel prezzo dell azione, sia nel caso scenda (posizione scoperta). questa è una cosa che incide molto e su cui dovrete informarvi
il mercato OTC non è regolamentato. ci sono ottime aziende, shell e delle aziende totalemnte false. è un mercato che si basa molto sulla diluizione, quindi aziende che buttano fuori notizzie false per far salire il prezzo delle azioni e successivamente vendere le azioni degli insider.
ci sarebbe da scrivere un papiro
OBBLIGATORIO PARLARE INGLESE. se lo parlate a livello scolastico LASCIATE STARE