Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  61
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Mollare tutto e partire!

Mentioned
    0 Post(s)
    Anche la mia, sei riuscito ad ottenere un equilibro che ti invidio!!! Hai davvero tanta forza!

Mentioned
    1 Post(s)
    Grandissimo Kumar! Purtroppo oggi molte persone prima di prendere una decisione pensano a tutte quelle che potrebbero essere le conseguenze (il che non è sempre sbagliato) ma avvolte una scelta giudicata dal resto del sistema sbagliata allora potete stare tranquilli, è quella corretta! Non è una novità che le persone criticano ciò che non sono in grado di fare! Sta a noi non farci influenzare dal parere della gente! Limitando al massimo le paranoie, proprio per evitare un futuro rimpianto!

Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ultimamente scrivo poco perché ho un pc che mi da grossi problemi con la scrittura (praticamente devo continuamente correggere tutte le parole che scrivo e, sul più bello, mi cancella pure qualche frase che ho già scritto correttamente).
    Credo che @Yomi mi abbia menzionato perché ho già fatto 24 anni fa la scelta drastica di tagliare sempre più i ponti con questa folle pseudo civiltà e vivermi la mia vita di uomo libero. E non sono stato il solo. Mi fa piacere vedere che è un sentimento sempre più condiviso, e non me ne meraviglio, visto lo schifo di vita da schiavi che ci viene imposta, soprattutto in Italia. @Rolando Nacanna (simpatico il nick) purtroppo ti vengono a perseguitare dovunque ormai, per quanto ne so anche gli elfi del gran burrone nell'appennino tosco-emiliano sono alle prese con le incursioni della polizia e tentativi di ogni genere di sopprimere la loro libertà.
    Comunque è da molto tempo che non ho più loro notizie, sto pensando di andare a trovarli a cavallo, forse ci riesco, avrei bisogno di almeno un compagno per andarci con tutti e 6 i cavalli, 2 settimane per andare, 2 per tornare (se si torna...).

Oltre la scelta drastica di riprenderci la nostra Libertà occorre anche avere la consapevolezza che non ci lasceranno mai abbastanza in pace per goderci il nostro spazio, anche se non diamo fastidio a nessuno, perciò bisogna anche scegliere di combattere con le unghie e coi denti per difendere la nostra Libertà.
    Io, seguendo il mio sogno, mi sono creato la mia isola di natura incontaminata da difendere 24 anni fa, nell'appennino romagnolo, ci ho cresciuto 4 figli, insieme ai cavalli, ci faccio permacoltura biologica ed escursioni a cavallo. Ho già scritto il riassunto della mia storia sulla mia presentazione (Un ASCIA per ribellarsi). Mi coltivavo una buonissima canapa italica che mi ero selezionato per 20 anni e adattata per il clima appenninico, molto medicinale, con THC tra il 7% e il 9%, della quale nessuno sapeva niente, eppure hanno trovato il modo di venire a rovinarmi la vita, grazie ad un semplice controllo stradale. In verità non sono riusciti a rovinarmi veramente la vita, tranne la parte economica e le relazioni sociali, perché ho sviluppato una tale forza interiore da riuscire a stare bene in ogni situazione, anche in galera. Sono fiero delle scelte che ho fatto, anche se molto drastiche, le rifarei all'infinito, non potrei accettare di vivere una vita da schiavo. In fondo ho una salute di ferro, come tutti i miei figli e i cavalli, ancora sono qui che faccio la benefica e faticosa vita naturale che ho scelto e cavalco dei cavalli meravigliosi per dei monti bellissimi. Il maresciallo della caserma che mi ha arrestato, poveretto, si è suicidato sparandosi in bocca, 6 mesi dopo il mio primo arresto, 8 anni fa, e questo dovrebbe bastare a far riflettere sul senso della vita, della libertà, della felicità. Credete che i persecutori siano più felici dei perseguitati? Siamo solo uomini, e siamo ricchi solo delle nostre conoscenze e della nostra consapevolezza.
    Ora i miei figli sono cresciuti e se ne sono andati a conoscere il mondo, io sono rimasto qui, fuori dal mondo cosiddetto "civile", da "solo", con 6 cavalli, 8 gatti, senza macchina né TV, senza soldi, senza più amici né compagnia umana, ma con tanta forza interiore, pace e allegria. Vivo di autosostentamento e dell'aiuto dei miei familiari, in attesa di sbloccare le difficoltà economiche e sociali derivate da 2 arresti e relativi processi, non ancora conclusi. Rifarei le scelte che ho fatto all'infinito, perché so che per me erano giuste, so che non avrei potuto vivere tutta la vita come uno schiavo, so di non aver fatto del male a nessuno, ma di avere conosciuto e sperimentato numerosi segreti per la salute umana, animale e ambientale. Sento di aver vinto le mie battaglie per la difesa della Libertà, anche stando in galera ingiustamente, la vittoria è semplicemente nel non cadere nella disperazione quando tentano di schiacciarti ad ogni costo, solo perché sei diverso, sei libero e non sei uno schiavo del sistema. Per me è così bello ribellarsi!

Per ora devo smettere di scrivere, mi ci sono volute quasi 2 ore e il pc malato mi ha cancellato diverse volte la metà di quello che avevo scritto, quindi vi mando questo, prima che mi cancelli qualcos'altro, ora devo andare a lavorare un po' al caldo torrido, rinfrescare un po' i cavalli, innaffiare, ci leggiamo ancora stasera, dopo le 22.
    Il tuo modo di pensare mi lascia davvero sbalordito! Un anticonformista con i coglions quadrati! Anche tu hai una tua battaglia contro "i potenti" ma ti ammiro per come affronti tutto ciò! Hai un programma davvero fantastico, mi attira molto di più visto che faccio equitazione da 11 anni, quindi l'amore per queste creature ci accomuna!

Mentioned
    1243 Post(s)
    Un solo piccolissimo appunto...per me il punto di partenza non dovrebbe essere "mollare tutto", almeno a me non piace il concetto, perche' in quel tutto ci sono anch'io e tante altre cose che ho comunque scelto nella vita, ho fatto e pensato, giuste, sbagliate, non importa sono cio' che nel bene e nel male ha contribuito a formare me e il mio pensiero.
    Quindi io pur condividendo in pieno il tipo di scelta...cambierei la motivazione o almeno il motto da cui partire...piu' che mollare tutto...andare avanti!
    Non saro' piu' statico a corrermi intorno fissando lo stesso orizzonte alla stessa distanza.
    Ri-quindi : Mi "porto dietro tutto" e vado...
    Se la mia interiorità e' poca cosa o non e' compresa o condivisa, poco male visto che è il frutto di una vita sicuramente malspesa e di tante occasioni perse o colpevolmente ignorate...piu' che probabile che non meriti di essere capito.
    Sono stato capace di essere (spesso) solo un effimero individuo con alti ideali (teorici) e
    mire reali molto meno elevate.
    Guai ne ho avuti tanti...troppi per la verità, ma me ne sono meritati gran parte.
    Tifo per voi qualunque sia la vostra filosofia, seguitela in modo onesto verso voi stessi e cercate di arricchire il dentro, piu' che l'esterno che è decisamente piu' importante.
    Questo, pur se banale, si, questo posso dirlo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Hai perfettamente ragione! Ma il mio tutto non comprende me stesso o la mia famiglia... o tanto meno le mie scelte .... ma tutto ciò che mi circonda come istituzione, come posto, la gente che mi circonda criticando me, il mio stile di vita o le mie scelte! Ma non mollero mai ciò che "ho creato" con il mio pensiero o con le mie scelte! Ma il bigottismo che mi attenaglia privandomi di dare libero sfogo della mia reale persona!

Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rolando Nacanna Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione! Ma il mio tutto non comprende me stesso o la mia famiglia... o tanto meno le mie scelte .... ma tutto ciò che mi circonda come istituzione, come posto, la gente che mi circonda criticando me, il mio stile di vita o le mie scelte! Ma non mollero mai ciò che "ho creato" con il mio pensiero o con le mie scelte! Ma il bigottismo che mi attenaglia privandomi di dare libero sfogo della mia reale persona!
    Si questo e' piuttosto ovvio!
    Ma io intendo...niente astio o rivalse (anche nascoste) ma solo pura crescita, nessuna tossina in circolo.
    Alla fine falchi e colombe si somiglieranno...perche' non avranno importanza.
    Mi rendo conto che il significato reale (nella mia testa almeno) del mio messaggio fatichi ad arrivare...l'ho detto, non me lo merito...

Mentioned
    1 Post(s)
    Solo un cambiamento

Mentioned
    925 Post(s)
    19 - 21 - enta - anta e passa ....

Cazzo ragazzi, per essere dei drogati che si drogano con la droga drogata, ne abbiamo di cose da dire, no?

"Amaro Averna, il gusto pieno della vita???" no no ..

"Amare, e l'erba, e gusti IN pieno la tua vita ..." si si !!!!!!!!!!

Quella frase di Tolstoj, mi fa venire in mente, il Presente, come un dono, l'unico momento certo che abbiamo.

Vi amo .
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    1 Post(s)
    Un pensiero profondo devo dire solo che non si può applicare proprio con tutti

Mentioned
    46 Post(s)
    Mesi e mesi fa c'era un thread simile a questo, io scrissi "Dall'altra parte del mondo ci sarà gente infelice e insoddisfatta della propria vita che starà pensando di venire a vivere in Italia. Più che andarcene dovremmo ritrovare noi stessi"

Andare all'estero significa sicuramente avere più opportunità, avere la possibilità di migliorare la propria situazione economica, o comunque la possibilità di visitare luoghi, conoscere le altre culture, le altre lingue. Però permettetemi di dire che la propria condizione umana non la si migliora attraverso la realtà esterna che ci scorre davanti, ma attraverso quella interna.
    "ho sviluppato una tale forza interiore da riuscire a stare bene in ogni situazione, anche in galera" non è una frase da poco, Pawan ha detto una cosa che molte persone non riescono a comprendere perché troppo prese da se stesse. Uno può svolgere il mestiere più faticoso di questa terra, non è detto che sia condannato ad essere infelice e disperato. Cosa può fregarmi se anche l'intero paesello (o paese) in cui vivo mi giudica? È buono essere ossessionati da quello che pensano gli altri su di noi?
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.