-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Savona
47enne arrestato perché coltivava marijuana nel bosco vicino casa.
La piantagione era accudita da un uomo di 47 anni, che al momento del blitz dei carabinieri stava innaffiando le piantine. L'uomo aveva impiantato la coltivazione di cannabis in un bosco poco lontano dalla sua abitazione.
I militari hanno quindi perquisito l'abitazione dell'uomo dove hanno trovato un vasetto di vetro contenente due grammi di altra sostanza stupefacente e una busta in plastica contenente 17 grammi di cannabis seccata e sbriciolata. L'uomo è stato arrestato.
http://www.direttanews.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Giba
arrestato 35enne di Arzachena per coltivazione di sostanze stupefacenti.
I carabinieri di Giba hanno arrestato per coltivazione di s! ostanze stupefacenti un 35enne, di Arzachena ma domiciliato a Giba.
Nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di sette piante di marijuana, di altezza variabile da 11 a 30 centimetri, in pieno stato di maturazione, che sono venivano sequestrate.
E' stato giudicato con rito direttissimo nel Tribunale di Cagliari che ha accolto i termini a difesa per il 22 settembre prossimo.
http://www.unionesarda.it
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Lecce
Dalle piante di marijuana ai loro 'curatori'. In manette due fratelli
I carabinieri delle stazioni di Presicce e Specchia hanno arrestato una coppia di fratelli, rispettivamente di 36 e 22 anni, entrambi di Specchia, perché sorpresi a coltivare delle piante di cannabis indica.
Il 22enne è stato trovato in possesso di tr! e grammi di hashish.
Le piante, in totale sei, alte oltre un metro e settanta ciascuna, erano ognuna in un vaso con terreno umido, segno inequivocabile della quotidiana attenzione che ricevevano. Accompagnati in caserma, i due fratelli sono stati dichiarati in arresto per aver realizzato una coltivazione di sostanze stupefacenti.
Le piante, i tre grammi di hashish e il fondo agricolo, sono stati sottoposti a sequestro.
Dell'avvenuto arresto è stata data notizia al PM di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Guglielmi, la quale ha disposto il trasferimento degli arrestati presso la loro abitazione di Specchia, poiché entrambi non erano gravati da precedenti penali.
http://www.ilpaesenuovo.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 07 Settembre 2010 - Siracusa
Coltivavano piante di marijuana, arrestati 4 giovani.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Aug! usta, in provincia di Siracusa, hanno arrestato in flagranza di reato quattro giovani di buona famiglia, di cui due minorenni, tutti incensurati tra i 17 e i 20 anni, per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. Sono stati sorpresi mentre durante la notte irrigavano e potavano le piante, alte tra i 120 e i 180 cm.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Trevi
Minorenne sorpeso a coltivare marijuana.
Aveva individuato un terreno in stato di abbandono e vi aveva messo su una piantagione di marijuana mobile. A scoprire la passione per la narcoagricoltura di un minorenne di Trevi nel Lazio sono stati i carabinieri che, dopo una lunga indagine fatta di appostamenti, lo hanno sorpreso mentre le innaffiava. Si tratta di due piante di marijuana, collocate in vasi ed abilmente occultate tra la f! olta vegetazione.
Le piante altre circa 120 centimetri, ! sono sta te sottoposte a sequestro.
Il giovane è stato denunciato.
http://www.ilpuntoamezzogiorno.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Riccione
Da lite spunta piantagione di maria.
Intervenuti per sedare un'animata discussione domestica, i carabinieri scoprono un orticello di piante di marijuana.
Nella serata di domenica i carabinieri della Stazione di Riccione sono intervenuti presso l'abitazione di un calabrese 43enne chiamati per una accesa lite in famiglia.
I militari si aspettavano di dover placare gli animi tra marito e moglie e, invece, si sono trovati davanti 10 piante di marijuana che crescevano rigogliose sul davanzale.
Per il calabrese, di professione operaio edile, è scattata la denuncia a piede libero per coltivazione di sostanze stupefacenti.
http://www.romagnanoi.it
! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Augusta
Scoperto campo di marijuana. In manette 4 giovani studenti incensurati.
Giovani buona famiglia, studenti e col pollice verde.
Quattro insospettabili ragazzi, di età compresa tra i 17 ed i 20 anni, sono stati arrestati ieri notte dai carabinieri al termine di un lungo appostamento davanti ad un terreno di contrada Balate ad Augusta.
Da tempo i militari della compagnia megarese tenevano d'occhio quel piccolo fondo in cui crescevano rigogliose sei piante di marijuana alte tra i 120 centimetri ed il metro e 80.
Un appostamento durato diversi giorni nella speranza di beccare i coltivatori nelle attività di irrigazione e potatura delle piante.
Ieri notte, durante una pioggia battente, quando gli investigatori stavano per mollare, senza speranze, la svolta! , sorprendente.
Anche i carabinieri infatti sono rimasti ! di stucc o nel constatare che a badare alla piantagione erano quattro insospettabili, incensurati studenti appartenenti all'Augusta bene.
I due giovani maggiorenni sono stati condotti nella casa circondariale di Cavadonna, mentre i due ragazzi non ancora diciottenni sono ospitati nella casa di prima accoglienza minorile di Catania.
http://www.giornaledisiracusa.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Bobbio
Coltivava cannabis in un dirupo. Arrestato.
I Carabinieri di Bobbio lo hanno seguito nella sua coltivazione trovando sei piante di marijuana altre oltre due metri.
Un uomo, con precedenti legati a reati analoghi, è stato arrestato dai Carabinieri di Bobbio per produzione di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell'Arma stavano indagando da tempo sul soggetto, e dopo averlo seguito sono riusciti ad individuare la sua coltiv! azione.
Sul fondo di un dirupo, che raggiungeva calandosi con una corda, i Carabinieri hanno trovato sei piante di marijuana altre oltre due metri, ed alcune taniche per l'irrigazione.
http://piacenzanight.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Palermo
Chiamati per sedare una lite carabinieri trovano pianta di marijuana.
E' accaduto nel centro storico di Palermo, dove i militari hanno arrestato un pregiudicato di 38 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti. Su segnalazione della centrale operativa i carabinieri sono intervenuti in via Calderai per una lite animata in strada tra due persone. Arrivati sul posto uno dei due coinvolti nel litigio ha indicato ai militari l'appartamento dell'antagonista con il quale aveva avuto un acceso diverbio per questioni di vicinato.
I carabinieri hanno raggiun! to quindi l'abitazione dell'uomo, che ha tentato di minimizzar! e l'acca duto. A quel punto i carabinieri si sono insospettiti e hanno fatto una perquisizione nell'appartamento del pregiudicato trovando cosi' una pianta di marijuana alta 90 centimetri sul balcone di casa. Trovati anche 10 grammi di marijuana. Sono cosi' scattate le manette.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 09 Settembre 2010 - Napoli
Camera climatizzata per essiccare piantine di marijuana: un arresto.
Gli agenti del Commissariato di Polizia Pianura hanno arrestato un 53enne, per il reato di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata di ieri gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato in un giardino prospiciente l'abitazione dell'uomo, due rigogliose piante di marijuana alte circa un metro e mezzo. Il controllo esteso ad un locale di pertinenza dell'immobile ed in uso al! l'uomo, consentiva gli agenti di rinvenire e sequestrare un vero e proprio laboratorio per l'essicazione delle piante. Nella camera climatizzata, corredata da una lampada solare assicurata al soffitto e da un perfetto sistema di aerazione dotato di timer temporizzatore, i poliziotti hanno sequestrato 63 rami della stessa pianta, già essiccati, mentre in un mobile della cucina si provvedeva a sequestrare un pezzo di hashish di circa 70 grammi . L'uomo è stato accompagnato a Poggioreale e l'area sequestrata.
http://www.lunaset.it