Domenica 12 Settembre 2010 - Novara
Scoperto laboratorio artigianale di marijuana a Novara.
I militari dell'Arma hanno scoperto, in occasione di un ampio controllo antidroga, un laboratorio artigianale di ! marijuana nell'abitazione di un novarese. Non solo: nella stessa giornata hanno anche individuato un altro coltivatore casalingo di piantine di canapa indiana, in quel di Romentino. Mentre un altro novarese, questa volta residente a Barengo, coltivava la marijuana sul terrazzo della propria abitazione.
Nel corso dell'operazione sono state così arrestate due persone in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio (il novarese del laboratorio artigianale e il romentinese), mentre l'uomo residente a Barengo è stato denunciato in stato di libertà. L'operazione, che ha visto il coinvolgimento di trenta militari dell'Arma, è iniziata alle prime ore di ieri ed è stata coordinata dalla Procura di Novara.
All'interno dell'abitazione del novarese, in un locale adibito a ripostiglio, i militari hanno trovato un laboratorio costruito in maniera artigianale, ma attrezzato con un sistema di illuminazione, aerazione, filtraggio e irrig! azione delle piante. Un struttura architettata a non interromp! ere la f iliera che va dalla coltivazione all'essiccazione della marijuana: quattro le piante rinvenute e alcuni semi.
Stessa quantità di droga è stata rinvenuta nella casa del romentinese, dove la marijuana, in parte essiccata e in parte tritata, era già stata suddivisa in vasetti.
A essere denunciato, invece, il 40enne di Barengo, nel cui terrazzo sono state trovate 11 piantine di marijuana.
Gli arrestati si trovano ora al carcere di Novara.
http://www.oknovara.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Valguarnera
Scoperta piantagione di canapa indiana, un arresto.
I Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Enna a Valguarnera hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 47 enne del luogo, pregiudicato, per produzione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Nella! circostanza i militari operanti nel corso delle indagini hanno scoperto che in un fondo agricolo, che si accertava essere nella sua disponibilità, vi era una piccola piantagione di canapa indiana (marijuana) con piante di diversa altezza fino a metri 1,50 circa di cui molte già estirpate.
http://www.vivienna.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Roma
Scoperti con una pianta di marijuana in auto, arrestati.
Sono finiti in manette due residenti di Ostia di 30 e di 32 anni, che ieri pomeriggio, a bordo di una piccola utilitaria, si trovavano in via dell'Idroscalo con a bordo una grossa pianta di marijuana. I carabinieri hanno incrociato l'auto dei due pregiudicati e hanno subito riconosciuto la pianta di marijuana. Cosi', hanno fatto inversione di marcia e si sono messi all'inseguimento.
L'auto ha imbocca! to una traversa limitrofa facendo perdere le proprie tracce. G! razie an che all'intervento di altre pattuglie l'auto e' stata rintracciata in sosta su via dell'Idroscalo pochi minuti dopo.
I due uomini presenti all'interno dell'auto avevano nascosto la pianta dietro a un muro perimetrale e i carabinieri hanno rinvenuto quella pianta poco dopo. Nella loro abitazione, i militari hanno poi rinvenuto circa 5 grammi di hashish.
I due pregiudicati sono stati arrestati per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 12 Settembre 2010 - Vizzini
coltivava marijuana nel giardino di casa, arrestato.
I Carabinieri di Vizzini hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne per produzione di sostanze stupefacenti. I militari, a seguito di una pregressa e articolata attivita' di indagine, hanno effettuato una perquisizione domiciliare in via Galli presso l'abitazion! e dell'uomo, rinvenendo all'interno del suo giardino 8 piante di marijuana, di altezza variabile da uno a tre metri. Gli arbusti erano irrigati da un impianto artigianale composto da tubi in gomma collegati ad un rubinetto ubicato nel giardino. Le piante e il relativo materiale sono stati posti sotto sequestro. Dopo l'arresto, l'uomo e' stato trasferito presso il carcere di Caltagirone.
http://www.siciliaonline.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunedì 13 Settembre 2010 - San Biagio della cima
Sequestrata una mini piantagione di marijuana tra Camporosso e San Biagio: denunciati padre e figlio
La piantagione era composta da 6 piantine, altre circa un metro e mezzo. I militari hanno denunciato per violazione del testo unico sulle droghe, padre e figlio: di 54 anni e di 22 anni.
http://www.riviera24.it
----------------! --------------------------------------------------------------! -------- ------------------------------
Lunedì 13 Settembre 2010 - Campi bisenzio
Coltivavano marijuana sul balcone. Denunciate madre e figlia a Campi
Le due donne sono mamma e figlia di 38 e 18 anni, denunciate dai carabinieri per coltivazione di sostanze stupefacenti. Sequestrate due piante di canapa indiana e una terza, di proprietà di un vicino di casa.
Al momento del controllo, effettuato nei giorni scorsi, i militari hanno scoperto che nello stesso palazzo, un altro condomino aveva il pollice verde: sulla terrazza, esposta nello stesso modo al sole, è stata infatti rinvenuta un'altra pianta di canapa. L'uomo, un operaio di 48 anni, è stato anche lui denunciato.
http://corrierefiorentino.corriere.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 14 Settembre 2010 - Pisa
gdf sequestra piantagione a s.minia! to, due arresti.
Due persone arrestate e 12 chili di piante di marijuana sequestrate (radici, fusti e foglie comprese n.d.r.)
E' il bilancio di un'operazione della Guardia di Finanza di San Miniato, che ha sequestrato una piantagione di marijuana con piante alte fino a 4 metri e mezzo mimetizzate in un'area boschiva nella frazione di Cigoli. In manette sono finite due persone, originarie di Fucecchio (Firenze) e San Miniato (Pisa), di 32 e 43 anni.
Il terreno e' stato scoperto nel corso di un'attivita' investigativa delle fiamme gialle. Quando i finanzieri lo hanno individuato, hanno constatato che le piante non venivano curate da alcuni giorni. Hanno allora predisposto un servizio di appostamento e poco dopo hanno bloccato e arrestato i due uomini, giunti sul posto per curare la piantagione.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
M! artedì 14 Settembre 2010 - Brindisi
Arrestato per ! una pian tagione di marijuana
Aveva persino un impianto di irrigazione per poter curare e far crescere le sue piante di marijuana. L'intervento dei carabinieri della compagnia di Brindisi gli ha impedito di provvedere alla raccolta. Con l'accusa di coltivazione di piante di marijuana i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 47 anni, di Cellino San Marco. I militari gli hanno sequestrato 22 piante di notevoli dimensioni alte circa un metro ed 80 ciascuna.
L'uomo è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo a disposizione della magistratura brindisina.
http://www.pugliatv.com