Mercoledì 15 Settembre 2010 - Manfredonia
Coltiva marijuana sul balcone: denunciato
Dalla pianta si potevano estrarre circa 100 grammi di sostanza stupefacente. Sequestro della Gdf.
Coltivava sul balcone della propria abit! azione, in pieno centro a Manfredonia, anziché fiori, una pianta di tipo cannabis indica- meglio nota come marijuana.
Dopo aver notato la pianta, i finanzieri l'hanno prontamente sequestrata tra lo stupore dei vicini di casa.
Il proprietario della pianta è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
http://www.manfredonia.net
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 15 Settembre 2010 - S.A.Abate
Droga in casa, arrestato 22enne
Ancora un arresto per spaccio di droga perpetrato tra le mura domestiche. Questa volta le manette sono scattate per un giovane abatese di 22 anni.
I carabinieri della stazione di Sant'Antonio Abate, con il supporto del nucleo cinofili di Napoli, hanno arrestato il 22enne dopo aver perquisito la sua abitazione e rinvenuto una busta di plastica contenente 19,5 grammi di marijuana. E' ora in attesa di essere giudicato con rito direttissimo! .
- -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 15 Settembre 2010 - Minturno
Coltivava marijuana in casa, arrestato un 36enne
Nel corso di un mirato servizio teso a prevenire il consumo di sostanze stupefacenti, i militari dell'Arma di Minturno hanno tratto in arresto questa mattina un pregiudicato del luogo di 36 anni, già gravato di precedenti specifici, responsabile di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno intercettato in viale degli Eroi il pregiudicato e sottopostolo a perquisizione rinvenivano occultati sulla sua persona modica quantità di marijuana. La vera sorpresa per i militari presso l'abitazione del pregiudicato, ove in una stanza venivano sequestrati due vasi dove venivano coltivate due piante di marijuana alte più di un metro, nonch&e! acute; sostanza stupefacente essiccata e già pronta pari a 27 grammi di marijuana. L'arrestato verrà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Gaeta nella giornata di domani mattina.
http://www.ilfaroonline.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 15 Settembre 2010 - Bergamo
Arrestato con serra di marijuana in casa
Professione barista, con l'hobby della coltivazione casalinga della marijuana, per la quale aveva realizzato una vera e propria serra nella sua abitazione.
Un'attivita' che pero' non e' sfuggita ai carabinieri, che hanno fatto irruzione nella sua casa di via Bonomini a Bergamo, arrestando il trentenne coltivatore di droga. Nella casa i militari hanno trovato una stanza con una quindicina di piante di marijuana, lampade apposite per la coltivazione delle foglie di droga (seguendo i dettami dell'a! pposito manuale, trovato anch'esso nella serra).
L'uomo e! ' stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
http://www.agi.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VenerdÏ 17 Settembre 2010 - Alba adriatica
Canapa indiana sul balcone, arrestato idraulico
Tre piante in vaso sono state trovate dai Carabinieri nell'appartamento di un 39enne ad Alba Adriatica.
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione e coltivazione di cannabis e condotto nel carcere di Castrogno.
Dalla perquisizione effettuata nellappartamento sono stati trovati e sequestrati anche un centinaio di semi di canapa indiana e 5 grammi di hashish.
http://www.rivieraoggi.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VenerdÏ 17 Settembre 2010 - Rivalta Bormida
Arresto per marijuana
Il 14 a! gosto scorso i Carabinieri di Rivalta Bormida (Al) arrestavano per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente un 51 enne del posto.
I Militari, nel corso di una perquisizione al domicilio dell'uomo (decisa dopo le ripetute segnalazioni da parte di cittadini di insoliti via-vai dalla casa), hanno sequestrato 8 piante di marijuana (alcune delle quali superavano i due metri di altezza) che egli coltivava nel cortile di casa. L'arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza della locale caserma in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.acquese.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Gornate Olona
Denunciato un altro "coltivatore diretto" di marijuana
E' stato denunciato dagli uomini della Squadra Mobile di Varese il ventottenne di Gornate Olona scoperto a coltivare piante ! di marijuana all'interno della sua abitazione.
Il 28enne ! ha persi no spiegato agli agenti i particolari per coltivare al meglio le piante, aggiungendo che era ormai prossimo al "raccolto". All'uomo sono stati sequestrati anche una decina di grammi di hascisc.
http://www.varesenotizie.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Lamezia terme
Studente di Pianopoli con droga, condannato
Uno studente di 24 anni, incensurato e di Pianopoli, viene trovato con cinque grammi di marijuana e arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
I fatti di cui è accusato lo studente di Pianopoli risalgono a mercoledì sera, quando i carabinieri transitando per una stradina isolata alle periferie del centro abitato, hanno notato l'auto con a bordo il giovane e subito, dato l'orario, l'hanno fermata e controllata. Nell'approccio i militari della stazione di Pianopoli e quelli della! locale Compagnia, hanno notato come il giovane avesse un atteggiamento nervoso e scarsamente sereno. Comportamenti che li hanno insospettiti e spinti alla decisione di perquisire il giovane e l'auto su cui viaggiava.
Dentro un marsupio poggiato sul sedile anteriore dell'auto i carabinieri hanno trovato i 5 grammi di marijuana. Il giovane è stato portato in caserma e successivamente arrestato per essere poi rinchiuso nel carcere cittadino a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Dopo il processo per direttissima l'imputato è tornato in libertà.
http://www.lameziaweb.biz
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Forlì
Erba strana tra i pomodori
L'uomo, incensurato, aveva inserito dell' "erba" tra le coltivazioni di cuor di bue: il risultato è stato quello di sei piante ibride, del! l'altezza di circa due metri.
La scoperta è avvenu! ta ieri per mano degli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile di Forlì, che hanno scoperto le piante di marijuana dopo un'attenta ispezione di tutta l'azienda agricola.
Vista la quantità non industriale, la polizia ha denunciato a piede libero il titolare dell'azienda per coltivazione di stupefacente.
Le indagini proseguono per accertare se la destinazione d'uso della "maria" fosse o meno personale.
http://www.romagnanoi.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Busto Arsizio
Sorpreso con la marijuana in auto, arrestato ventenne
Continuano i sequestri di marijuana in tutta la provincia da parte dei carabinieri. Dopo i numerosi orti rinvenuti nei giorni scorsi ancora un giovane in manette per possesso di erba ai fini di spaccio.
Il giovane finito in manette, incensurato, è stato fermato nella tarda serata! da una pattuglia in servizio preventivo mentre percorreva, a bordo di una utilitaria insieme ad altri amici, via Toscana a Busto Arsizio.
I quattro, tutti giovanissimi tra i diciotto ed i venti anni e residenti nell'Alto Milanese, durante il controllo hanno assunto un comportamento di nervosismo e preoccupazione che ha insospettito i militari.
Hanno arrestato un giovane italiano ventenne, per detenzione di droga a fini di spaccio.
Infatti, da un controllo accurato del mezzo è stata rinvenuta, sotto una fodera del rivestimento interno dell'abitacolo, una busta trasparente contenente marijuana e, sotto il sedile posteriore, un bilancino di precisione. Indosso al ragazzo arrestato, nascosta nei pantaloni, veniva poi trovato una confezione di cellophane con all'interno della marijuana. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati circa 40 grammi di stupefacente, mentre le perquisizioni alle abitazioni degli interessati hanno dato esito negativo.A conclusione delle attività, a notte inoltrata, il ! ragazzo è stato arrestato ed ora a disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura di Busto Arsizio, Valentina Margio.
http://www3.varesenews.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 18 Settembre 2010 - Cesena
Coltivava marijuana in casa. Nei guai un 40enne
Nel giardino di casa aveva trovato spazio anche per 12 piantine di marijuana. Un cesenate di 40 anni, residente Diolaguardia, frazione di Roncofreddo, è finito nei guai con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dai Carabinieri della stazione di San Carlo, che, nel corso della perquisizione domiciliare hanno trovato le 12 piantine alte oltre un metro e mezzo e altre cinque essiccate.
http://www.romagnaoggi.it