Mercoledì 22 Settembre 2010 - Surano
Marijuana coltivata nel bosco, pizzicati due studenti
i ragazzi, di 16 e 17 anni, scoperti dai carabinieri mentre andavano ad innaffiare le piante in un terreno in località Bosco Galati.
"Stavamo recuperando un pallone". Ma non gli hanno creduto.
Due studenti, di 16 e 17 anni, si trovano infatti ai domiciliari, dopo essere stati pizzicati dai carabinieri della stazione di Nociglia a recarsi con concime e acqua in un campo, ad accudire cinque piante di "maria".
Le piante sono così finite sotto sequestro, insieme ad un bilancino di precisione. I due studenti sono stati riconsegnati alle famiglie, con l'ordine del tribunale dei minori di Lecce di non uscire da casa.
http://www.lecceprima.it
------------------------------------------------------------------! --------------------------------------------------
Mercol! ed&igrav e; 22 Settembre 2010 - Ceglie messapica
Sorpresi a coltivare marijuana in casa, finiscono in cella
Si tratta di due uomini di 47 e 46 anni, entrambi cegliesi.
Sono accusati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Uno nascondeva in casa 19 piante di marijuana, 77 grammi di hashish e 240 grammi di marijuana già essiccata. Nell'abitazione di Basile, invece, i carabinieri hanno rinvenuto 6 grammi di hashish, 36 di marijuana già essiccata e 14 involucri contenenti semi di canapa.
I due sono stati rinchiusi nel carcere di Brindisi in attesa dell'interrogatorio di convalida che avverrà oggi alla presenza del loro legale di fiducia Danilo Cito.
I militari cegliesi, coordinati dal maresciallo Sante Convertini, da tempo sono impegnati in un'attività di controllo del territorio teso a combattere il traffico illecito d! i sostanze stupefacenti. Non passa giorno che non eseguono perquisizioni e verifiche che potrebbero portare all'identificazione di eventuali spacciatori.
http://www.senzacolonne.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 23 Settembre 2010 - Modena
Coltiva marijuana per spacciare Arrestato 41enne di Montese
Un 41enne montesino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri di Montese hanno rinvenuto e sequestrato 2 piante di marijuana dell'altezza di 1 metro, situate vicino a casa dell'uomo e 225 grammi di marijuana già essiccata al termine di una perquisizione domiciliare.
Il 41enne è stato cosÏ portato al Sant'Anna di Modena.
http://www.ilrestodelcarlino.it
-----------------------------------------------------------------------------------------------! ---------------------
Giovedì 23 Settembre 2010 - ! Vibo val encia
Coltivava canapa indiana: arrestato l'ex sindaco di Vibo Valentia
Brasca al tempo in cui ha ricoperto al carica di sindaco di Vibo Valentia, per un breve periodo, militava nelle file della Democrazia cristiana.
I carabinieri hanno sorpreso Brasca dopo aver atteso cinque giorni per riuscire a scoprire chi curava le piante in avanzato stato di maturazione scoperte su uno scosceso costone di montagna quasi a strapiombo sulla strada statale 18. L'ex sindaco, insegnante, si è limitato a riconoscere la titolarità del terreno e delle coltivazioni.
Brasca è stato posto agli arresti domiciliari.
Le piante molto rigogliose sono state tagliate e distrutte sul posto.
http://www.blitzquotidiano.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 23 Settembre 2010 - Pietrasanta
Scoperte piante marijuana in boschetto, 2 arrestiE' quanto ha scoperto la polizia stradale di Viareggio che ha anche arrestato due giovani, entrambi residenti a Pietrasanta. Per entrambi, 27 e 26 anni, residenti a Pietrasanta, l'accusa è di detenzione di droga a fine di spaccio.
Gli agenti hanno sequestrato complessivamente 15 piante di marijuana.
http://iltirreno.gelocal.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 23 Settembre 2010 - Andrano
Centrale della cannabis in casa: un arresto ad Andrano
I Carabinieri hanno arrestato Rocco Palmieri, 22enne del posto, per coltivazione di canapa indiana e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato notato, nella serata di ieri, mentre si intratteneva con alcuni ragazzi in una zona isolata della Marina di Andrano.
I carabinieri, insospettiti, si sono avvicinati e hanno chiesto ai ragazzi ! di poter dare uno sguardo all'interno delle loro vetture.
Nella S tation Wagon di Palmieri sono stati ritrovati cartine e filtrini usati per fumare sostanze stupefacenti e tracce di marijuana.
La perquisizione è stata quindi estesa all'abitazione del ragazzo dove i carabinieri hanno scoperto, nascosti in varie zone della casa, 12 grammi di semi, due piante di canapa indiana alte circa 40 centimetri, un bilancino di precisione e, per contro, in bella vista, un manuale sulla coltivazione della cannabis.
http://www.iltaccoditalia.info
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 23 Settembre 2010 - Potenza
41 piante di marijuana in terreno incolto, arrestati 3 giovani.
A Montemurro (Potenza) i carabinieri hanno arrestato tre giovani del posto, di eta' compresa tra i 19 ed i 24 anni, per aver impiantato una coltivazione di marijuana. La scoperta e' stata fatta in un terreno incolto in localita' "Le Pian! e" a Montemurro. Trovate 41 piante di marijuana, alte mediamente un metro e mezzo, per un valore complessivo stimato in 10.000 euro.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunedì 27 Settembre 2010 - Montecompatri
Coltivava marijuana in cortile, arrestato
I carabinieri della locale stazione in collaborazione con i carabinieri di Montecompatri, nell'ambito di un'attività investigativa indirizzata a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona dei Castelli Romani, hanno arrestato un italiano 40enne trovato in possesso nel cortile della propria abitazione di alcune piantine di marijuana, oltre che a materiale per il confezionamento dello stupefacente, e che ha opposto resistenza ai militari operanti.
http://roma.repubblica.it
-------------------------------------------------------! -------------------------------------------------------------Lun edì 27 Settembre 2010 - Lecce
Donna segnala coltivazione marijuana vicino di casa, un arresto
Una signora, fermata per violazione alle norme del codice della strada, protesta e segnala ai carabinieri la presenza vicino casa sua di una piccola piantagione di marijuana. E' successo a Tricase, in provincia di Lecce, dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di canapa indiana un uomo di 34 anni, incensurato, trovato in possesso di tre piante di canapa indiana alte circa un metro e mezzo.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunedì 27 Settembre 2010 - Cagliari
Coltivava marijuana in casa, arrestato
I carabinieri di Sanluri hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne di Sanluri per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di ! marijuana. L'uomo era sotto controllo da parte dei militari, che lo hanno fermato alla guida della sua auto e lo hanno perquisito, trovando nel bagagliaio una scatola in metallo contenente diversi frammenti marijuana, una scatola in cartone con all'interno alcuni porta lampade, cavo elettrico, multiprese elettriche e dei timer.
La perquisizione e' stata estesa alla sua casa dove i militari hanno trovato la droga e tutto l'occorrente per la coltivazione della marijuana.
Nel garage adibito a serra per la coltivazione, i militari hanno trovato una di pianta canapa indiana alta 60 centimetri sradicata e posta ad essiccare, un secchio in plastica con terriccio, vari bicchieri plastica per mettere a dimora i semi, sette lampade al sodio per climatizzare la serra e diversi timer per irrigazione automatica. Nel cortile un'altra pianta di marijuana in un grosso vaso alta circa 1 metro, un sacco contenente torba. Nel suo negozio dietro il ! bancone vendita, un'altra scatoletta metallica contenente fram! menti ma rijuana l'uomo sara' processato per direttissima.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunedì 27 Settembre 2010 - Genova
Coltivava marijuana in casa, arrestato
Aveva allestito una serra artigianale all'interno del suo appartamento utilizzando un impianto di illuminazione e riscaldamento per far crescere piante di marijuana. Per questa ragione un genovese di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo una perquisizione avvenuta all'interno di una abitazione nel quartiere di Rivarolo, nel ponente genovese. Il giovane, disoccupato, è stato trovato in possesso di due piantine di marijuana alte quasi un metro e mezzo. Sempre nell' abitazione in uso al giovane i detective del nucleo investigativo hanno rinvenuto il kit per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e un coltello.
Il giovane ! adesso dovrà rispondere del reato di coltivazione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
http://www.primocanale.it