Martedì 28 Settembre 2010 - Brindisi
Possesso di marijuana: un arresto e due segnalazioni
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un 18enne del posto. Il provvedimento trae origine da una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 9,6 grammi di "marijuana".
Nella stessa operazione sono stati segnalati all'autorità amministrativa, quali assuntori di stupefacenti due 18enni, che sono stati trovati in possesso rispettivamente di grammi 1,75 e 4,80 della stessa sostanza.
Su disposizione! dell'autorità giudiziaria, è stato sottoposto a! l regime degli arresti domiciliari.
http://www.brundisium.net
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Trento
Trentino: coltivava marijuana nell'orto di casa, denunciato
Denunciato dai carabinieri un muratore 40enne di Molveno, in provincia di Trento, sorpreso a coltivare nell'orto di casa una decina di piante di marijuana. L'uomo avrebbe ammesso la circostanza, sostenendo pero' che non riteneva fosse cosa tanto grave, dal momento che, a suo dire, la coltivazione sarebbe stata destinata esclusivamente ad uso personale.
Le piante, di altezza compresa tra 60 e 125 centimetri, verranno ora analizzate dal laboratorio di analisi sostanze stupefacenti di Laives, allo scopo di risalire al quantitativo di Thc, parametro che sara' portato in sede processuale per stabilire l'eventuale pena. I carabinieri, inoltre, intendono risalire anch! e al fornitore dei semi, che sembra siano stati acquistati a Trento.
http://www.libero-news.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Selci
Piante di marijuana sul balcone. Coppia di conviventi in carcere
Nel corso di una perquisizione sono state rinvenute le piante che si trovavano nel terrazzo di casa, invisibili dall'esterno. Erano una decina, tutte alte quasi due metri, con un complesso sistema di irrigazione che comprendeva tubi di gomma, irrigatori a goccia e contenitori d'acqua.
http://www.iltempo.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Montefredane
scoperto market della droga
Un vero e proprio supermarket della droga. E' quello che hanno scoperto i carabinieri di Atripalda e ! che ha portato alla denuncia di un 36enne di Atripalda, ritenu! to respo nsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L'uomo è stato trovato dai militari in possesso di uno spinello confezionato con hashish, 35 semi di canapa indiana, 10 grammi di marijuana e 4 grammi di hashish.
Ma il 36enne non è stato l'unico a finire nella rete dei militari, che nel fine settimana hanno denunciato altre quattro persone e alla segnalazione alla Prefettura di tre giovani.
Le operazioni per il contrasto all'uso e allo spaccio di stupefacenti sono state messe in atto dai carabinieri delle Stazioni di Montefredane, Atripalda e Solofra.
Nei guai sono finiti un 41enne di Montoro Superiore denunciato perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, essendo stato trovato in possesso di 16,28 grammi di marijuana, assieme ad un suo compaesano di 32 anni, ritenuto responsabile del reato di guida sotto! l'influenza di sostanze stupefacenti.
Quest'ultimo è stato trovato alla guida della propria autovettura con uno spinello e in possesso di ulteriori 0,66 grammi di marijuana.
Un'altra denuncia penale è toccata ad un giovanissimo di Atripalda, di 18 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, essendo stato trovato in possesso di 4,10 grammi di marijuana suddivisa in dosi già singolarmente confezionate, così come un uomo di Solofra di 39 anni, trovato in possesso di 4 grammi di marijuana suddivisa in dosi già singolarmente confezionate ed un coltello a serramanico utilizzato per il taglio dello stupefacente.
http://www.ottopagine.net
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Barletta
Scoperta piantagione di marijuana, arrestati e condannati due! incensu rati
Le piante erano alte fino a 1 metro e 50. I due giovani sono stati processati per direttissima. La condanna e' stata di 8 mesi di reclusione e due mila euro di multa per ciascuno.
http://bari.repubblica.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Genova
Coltiva marijuana in giardino, genovese denunciato dai cc
I carabinieri della compagnia di Sampierdarena hanno denunciato un genovese trentunenne per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti al fine di farne spaccio. L'uomo, nel suo giardino nella stessa delegazione genovese di Sampierdarena, aveva coltivato tre piante di marijuana. Le tre piante sono state notate da una pattuglia in transito in zona. I militari hanno effettuato un controllo nell'abitazione ed hanno riscontrato che si trattava effettivamente di "canabis indica". Non solo: in casa sono stati ! trovati anche 4,5 grammi di hashish. Immediata la denuncia del titolare dell'appartamento.
http://www.agi.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Lugo
Pollice verde ma piante illegali
Nel giardino di casa coltivava una vera e propria piantagione di marijuana, e possedeva tutti gli strumenti necessari alla lavorazione. Un cittadino italiano di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri di Traversara e Fusignano per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente e verrà processato per direttissima.
Dopo minuziose indagini, i militari hanno bussato alla porta dell'uomo, e alla sua presenza hanno perquisito l'abitazione. Il 42enne nascondeva un vero e proprio laboratorio, dove le foglie della sostanza stupefacente venivano fatte essiccare per poi essere lavorate, confezionate e pronte per lo sme! rcio. Le piante invece, ben 11 di un 'altezza variabile tra i 2 e i 2,5 metri, erano invece coltivate in una porzione di terreno recintato, e posizionato in una zona impervia. La strumentazione comprendeva una bilancia di precisione, e un essiccatoio allestito con lampade apposite. Una volta estirpate e sequestrate le piante più tutto il materiale ritrovato, l'uomo è stato arrestato e trattenuto in caserma. In giornata verrà processato per direttissima e dovrà rispodnere dei reati di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
http://www.romagnanoi.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - L'Aquila
La Forestale arresta coltivatore di marijuana
In data 26 settembre 2010 personale del Corpo Forestale dello Stato ha tratto in arresto un aquilano trentenne, poiché coltivava della canapa 'indica' in localita' Aragno.Gli agenti, intervenuti già da tempo presso la piantagione di marijuana di diverse piante, si e' appostata per sorprendere il coltivatore.
E cosi' e' stato, con i militari che hanno arrestato il giovane in flagranza.
Le piante di canapa sono verdi e di un'altezza anche superiore al metro.
A seguire, nella notte, diverse perquisizioni domiciliari, tutte nella città di L'Aquila, hanno portato al sequestro di strumenti per trattare e consumare la marijuana, oltre alle piante essiccate.
Dopo la convalida del sequestro penale, le piante, come disposto dall'A.G., sono state consegnate all'ARTA per le relative analisi di laboratorio.
I mezzi sequestrati sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.leggimi.eu
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - San ! Basilio
Pianta marijuana in giardino casa: arrestato per! spaccio
Un 28enne moldavo, è stato arrestato ieri sera dagli agenti del Commissariato San Basilio per coltivazione di sostanza stupefacente ai fini spaccio. Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli uomini della Polizia di Stato hanno notato nel giardino di un appartamento della zona San Cleto una pianta di marijuana. L'uomo ha cercato di evitare l'arresto dichiarandosi disposto a distruggere la pianta, "risolvendo" cosÏ la faccenda.
http://roma.repubblica.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Martedì 28 Settembre 2010 - Samassi
Trovato in possesso di marijuana: agli arresti operaio di Samassi
Proliferano nel Campidano i piccoli produttori di marijuana e, immediata conseguenza, aumentano anche gli arresti da parte delle forze dell'ordine di coltivatori-s! pacciatori. L'ennesimo fermo lo hanno effettuato a Samassi i carabinieri del paese, che hanno arrestato un operaio edile di 29 anni.
Era stato trovato in possesso di 150 grammi di marijuana già essicata e in un terreno di sua proprietà in località "Guardia siccada" è stata rinvenuta una piantina di cannabis indica alta oltre due metri.
http://www.unionesarda.it