Citazione Originariamente Scritto da meluz16 Visualizza Messaggio
-la vecchia erba, assumendo come quantità di "singolo spinello medio" 0.3g, avendo 0.03g di principio attivo, avrà una percentuale di Thc del 10%
-la skunk, avendo 0.12-0.15g di thc, dovrebbe contenerne in percentuale il... 40-50% (essendo da 4 a 5 volte più potente).
Credo tu abbia sbagliato a fare i conti, rapportando il valore di THC di 0,3 grammi di erba X con il valore di THC di 1 grammo di erba Y. Ecco perchè la percentuale è sballata.

Se in 1 gr di erba ci sono 150 mg di THC, vuol dire che la percentuale è del 15%.

Se fumi una canna da 0,3 grammi, assumi 45mg di THC.

Se hai un erba che contiene 30mg di THC ogni grammo, allora la percentuale sarà del 3%.

Fumando una canna da 0,3 assumerai 9 mg di THC.

Per cui 45mg da una parte (skunk) e 9mg dall'altra (''naturale'').

Per cui nell'articolo dovrebbe riferirsi a Skunk con THC tra il 12 e il 15%, valori più che plausibili, almeno che non abbia capito un cazzo io

Comunque focus lo leggevo da bimbo....un bel pò di anni fa ho smesso. Mi faceva cagare! Si è trasformato in un giornale del cazzo davvero pieno zeppo di pubblicità e di articoli poco approfonditi e sommari, senza contare la fotografia che nel tempo è sempre stata messa in secondo piano IMHO.