Mercoledì 06 ottobre - Borgomanero!
Du e italiani arrestati a Borgomanero: coltivavano marijuana nei propri giardini
I militari, infatti, stavano svolgendo un ordinario servizio di perlustrazione: bassa velocità, zona residenziale, quasi un controllo "porta a porta", che permette un più efficace rilevamento di persone o movimenti sospetti. Proprio nel fare questo, osservando gli accessi alle abitazioni, per verificare che non ci fossero effrazioni o manomissioni, i militari hanno scorto, nelle aree a uso comune e nei giardini, un gruppo di piante di un colore verde anomalo e, soprattutto, di un'altezza anomala, tale da sporgere dalla recinzione, per quanto schermate approssimativamente da una rete verde. Un'ispezione più attenta, eseguita anche con il concorso di militari più esperti, ha dato la conferma: ci si trovava dinanzi a piante di marijuana. Perquisizione ed effetto domino, perché nel giardino a fianco sono spuntate altre piante dello stesso tipo. E' così che! due italiani, con la passione della botanica illegale, sono stati arrestati: coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le piante, cinque complessivamente, di un'altezza variabile da un metro e mezzo a due metri, già mature per il raccolto, sono state sequestrate e verranno distrutte. I due individui sono stati trasferiti al carcere di Novara, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
http://www.oknovara.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 06 ottobre - Modena
Scoperta coltivazione di marijuana alla riserva delle salse di Nirano
Una location d'eccezione nel comune di Fiorano, quella scelta da un trentenne sassolese per coltivare piante di canapa. La guardia di finanza gli ha sequestrato 24 piantine e molto altro materiale rinvenuto nell'abitazione.
In seguito hanno poi perquisito l'abitazione del sa! ssolese e sono così stati sequestrati 200 grammi di fog! lie di m arijuana in fase di essiccazione, 650 semi, un bilancino elettronico di precisione e varie lampade al neon e a led.
L'attività investigativa ha poi fatto scoprire ai militari anche un altro responsabile, un altro sassolese di 30 anni, incensurato, che coltivava sul balcone di casa sostanze stupefacenti. Perquisendo la casa di quest'ultimo sono state sequestrate 3 piante di marijuana, 5 grammi di marijuana essiccata e 300 semi.
Entrambi sono stati denunciati per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti .
Al termine dell'attività gli arrestati, dopo le operazioni di identificazione, sono stati portati al Sant'Anna di Modena.
http://www.ilrestodelcarlino.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 06 ottobre - Badalucco
coltivava marijuana nella serra di un anziano inconsapevole: in manette
Il giovane è stato sorpres! o dai Carabinieri di Badalucco mentre annaffiatoio alla mano si recava alla serra per prendersi cura delle sue piantine.
verso la fine di settembre si era presentato in caserma una persona che aveva chiesto di parlare con il comandante della stazione, Espedito Longobardi, vero e proprio punto di riferimento per la comunità del piccolo paese della valle Argentina.
Nell'ufficio del maresciallo il ragazzo ha subito spiegato che si trovava li perché aveva visto nella vecchia serra di un anziano, suo vicino, in località Brucia che qualcuno aveva iniziato a coltivare qualcosa di illegale.
Il coltivatore diretto era un 27enne sanremese di nascita. I carabinieri lo hanno trovato mentre approfittando del favore delle tenebre, si apprestava, annaffiatoio alla mano, a curarsi le sue piantine. E' stato a quel punto che i carabinieri sono sbucati dal verde per attivare le procedure di arresto! La perquisizione in casa è stato il passo seguente ! che ha portato alla luce un circa 150 grammi di marijuana pron! ta per e ssere usata ed un altro paio di piantine in via di essicazione. Manette ai polsi il ragazzo è stato portato davanti al giudice ed ha scelto la strada del patteggiamento per essere condannato a sei mesi e sospensione della pena.
http://www.sanremonews.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 06 ottobre - Rivabella
Piantine di marijuana coltivate in casa: arrestato.
E' stato condannato ad un anno e al pagamento di 3000 euro di multa un ventenne ucraino. Era stato fermato a Rivabella durante un controllo. All'interno della sua auto era stato rinvenuto un bilancino di precisione. I carabinieri, insospettiti, hanno approfondito le indagini nella sua abitazione. Il giovane aveva una piccola serra dove coltivava 5 piante di marijuana con i relativi semi. Rinvenuti inoltre altri 10 grammi sempre di marijuana.
http://www.altarimini.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 06 ottobre - Tresigallo
Mamma nei guai per l'hashish
Aveva 17 grammi di hashish in casa, sopra una mensola, ma non sapeva spiegare la loro provenienza. E' stata denunciata per detenzione di stupefacenti una 40enne residente a Tresigallo, madre di tre figli.
Nel corso di precedenti indagini finalizzate al contrasto dello spaccio di droga, erano emersi elementi tali da far supporre che la donna detenesse stupefacenti a fini di spaccio.
Da quel momento gli investigatori della squadra mobile l'hanno tenuta d'occhio fino all'intervento che risale a sabato scorso: gli inquirenti hanno perquisito la sua abitazione e, in cucina, sopra una mensola, hanno trovato quello che cercavano.
In casa sono stati rinvenuti quattro frammenti di hashish pari a 17 grammi; la donna è stata denunciata a piede libero e la droga è stata s! equestrata.
http://www.estense.com
------------------------- -------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 07 ottobre - Ganzirri
Sequestrata droga in un appartamento a Ganzirri
Personale della Squadra Mobile ha effettuato ieri una perquisizione domiciliare in località Ganzirri, a carico di un giovane messinese, a seguito della quale sono stati rinvenuti circa 8 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish. La droga, occultata all'interno dell'abitazione, è stata sequestrata insieme ad una lama di circa 5 cm, trovata dai poliziotti dentro un pensile della cucina. Rinvenuto anche un bilancino di precisione con ancora tracce di sostanza stupefacente.
La Polizia di Stato ha dunque proceduto alla denuncia in stato di libertà del ragazzo per detenzione di sostanza stupefacente.
http://www.ilgiornaledipachino.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 07 ottobre - Taormina
Cuoco trapanese arrestato con mezzo etto di marijuana
Efficace attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti nell'hinterland taorminese, quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Taormina che, nel tardo pomeriggio di ieri, all'esito di alcune perquisizioni domiciliari effettuate nel territorio di competenza, hanno rinvenuto presso l'abitazione di un incensurato, originario della provincia di Trapani, poco più di mezzo etto di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
In particolare, nel corso della perquisizione effettuata presso l'abitazione del cuoco, incensurato, i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno rinvenuto ben occultata in una intercapedine di un cornicione esterno dell'abitazione, circa 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuta in due barattoli di vetro.
Arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di direttissima.
http://! parcodeinebrodi.blogspot.com
----------------------------! -------- --------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 07 ottobre - Stromboli
Due arresti per droga
Avevano realizzato una piccola coltivazione di marijuana nel giardino attiguo alla loro abitazione. Per questo, ieri pomeriggio, i Carabinieri di Stromboli hanno arrestato due persone. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno scoperto 23 piantine. Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi. I due arrestati hanno invece ottenuto i domiciliari.
http://www.amnotizie.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 07 ottobre - Montepulciano
24enne coltiva piante di canapa indiana: denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Montepulciano hanno denunciato un r! agazzo di 24 anni, studente, per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri avevano notato nei pressi di una frazione del Comune di Montepulciano, all'interno di un campo agricolo coltivato ad alberi da frutta, la presenza di alcune piante di canapa indiana. I militari sono risaliti al proprietario del terreno ed hanno eseguito una perquisizione presso l'abitazione dove lui viveva, poco distante dal campo agricolo.
In seguito alla perquisizione sono state sequestrate le piante di canapa indiana ancora in coltivazione, altre piante poste nel balcone per l'essiccazione, altre appese all'interno della soffitta insieme ad una scatola di cartone, contenente foglie già ormai essiccate e pronte per ricavarne la marijuana.
In tutto, il quantitativo sequestrato comprendeva l'equivalente di 9 piante, oltre a strumenti utilizzati per la lavorazione ed il confezionamento, come macinini, forbici, coltelli, fiale.
Il ragazzo ora dovrà! rispondere al giudice del Tribunale di Montepulciano del reat! o di pro duzione di sostanze stupefacenti.
http://www.sienafree.it